Ethan Hawke pubblica il suo terzo libro

L’opera si intitola “Le regole del cavaliere”, ed è uscita in libreria lo scorso giovedì 12 novembre, per le Edizioni Sonda di Milano. La traduzione è curata da Francesco Paolo Ferrotti.

Ethan Hawke in libreria per la terza, anzi quarta volta. L’attore, che ha da poco compiuto cinquant’anni, ha infatti già due romanzi pubblicati all’attivo, L’amore giovane (dal quale è stato tratto l’omonimo lungometraggio diretto dallo stesso Hawke) e Mercoledì delle Ceneri editi in Italia da Minimum Fax, e una graphic novel pubblicata da Mondadori, intitolata Indeh, incentrata sulle guerre apache.

--------------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI


-----------------------------------------------------

Le regole del cavaliere, scritto da Hawke nel 2015, rappresenta un ibrido fra romanzo storico e manuale di formazione, poiché l’attore stila una sorta di decalogo volto ad insegnare le virtù cavalleresche soprattutto ai più giovani, utilizzando il racconto di un antico cavaliere. L’espediente letterario è infatti il fittizio ritrovamento di un’antica lettera in lingua cornica, lasciata da Sir Thomas Lemuel Hawke come eredità per i suoi quattro figli la sera prima della Battaglia di Slaughter Bridge (1483), in cui teme di perdere la vita. Il libro è diviso in venti capitoli, ciascuno dedicato ad una delle venti parole-regole del cavaliere (tra le quali figurano solitudine, onestà, pazienza e morte), corredato da un’illustrazione della moglie di Ethan, Ryan Shawhughes, ed infine associato ad un diverso uccello, giocando proprio con il cognome stesso di Hawke (che suona come “hawk”, falco in inglese).

---------------------------------------------------------------------
RIFF AWARDS 2020

---------------------------------------------------------------------

 

 

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *