FantaFestival 2012

Fantafestival 2012Al via la trentaduesima edizione del FantaFestival, la Mostra Internazionale dei Film di Fantascienza e del Fantastico, diretta da Adriano Pintaldi e Alberto Ravagnoli. Il festival si aprirà il 18 giugno alla Casa del Cinema con l'anteprima di Intruders, sequel di 28 giorni dopo di Juan Carlos Fresnadillo, interpretato da Clive Owen. A chiudere la kermesse sarà invece The Thing, altra anteprima, per celebrare i cento anni della Universal, distributore anche di La cosa di Carpenter e La cosa da un altro mondo di Hawks, che saranno presentati al festival.

Tra le anteprime assolute, L'eremita di Al Festa, un horror satanico che incontra il film post-apocalittico, e Mask del tedesco Andreas Marschall (presente al festival), omaggio a Suspiria di Dario Argento. Altre le anteprime italiane: Midnight Son di Scott Leberecht; The Infliction di Mattan Harris (che sarà presente in sala); The Woman di Lucky Mckee; lo zombie-movie Deadheads di Brett e Drew T. Pierce; e Shiver dell’esordiente Julian Richards. 

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

----------------------------------------------------------------

A presentare Silver Case, produzione italo-americana, ci sarà il regista Christian Filippella e la produttrice-attrice Claire Falconer. Dal Giappone arriva invece Undertaker di Naoyoshi Kawamatsu, dalla Germania Inbred di Alex Chandon e Die Farbe di Huan Vu. Infine, la co-produzione franco-norvegese Dark Sauls, diretta a quattro mani da César Ducasse e Mathieu Peteul e lo spagnolo Games of Werewolves di Juan Martinez Moreno, horror gotico dai contorni comici e delirante, tratto da una graphic novel spagnola di grande successo, “Lobos de Arga”.

Il festival si svolgerà presso la Casa del Cinema dal 18 all'1 luglio. L'ingresso è gratuito a tutte le proiezioni.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------

Per maggiori informazioni sul programma completo: www.fanta-festival.it/home/