Festa del Cinema Bulgaro

dal 9 all'11 maggio alla Casa del CInema

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Uno sguardo all’est Europa colora le giornate romane. Punto di incontro tra pubblico italiano e pubblico internazionale, la Festa del Cinema Bulgaro torna per la V Edizione, ospite anche quest’anno alla Casa del Cinema, dal 9 all’11 maggio.
Organizzata dall’Istituto Bulgaro di Cultura a Roma e dall’Associazione italo-bulgara “La Fenice”, questa importante rassegna propone un corpus di opere che spaziano dalla drammatizzazione di tematiche complesse come le responsabilità genitoriali alle rocambolesche missioni di un agente di polizia, fino a toccare le corde delle generazioni più giovani con un film sulle speranze e le disillusioni di un gruppo di amici. In nome di una forte e progressiva integrazione tra la cultura italiana e quella bulgara, il Ministro della Cultura della Repubblica di Bulgaria, consegnerà dei premi di riconoscimento a uno dei maestri del cinema italiano, Ettore Scola e a Vittorio Cecchi Gori, uno dei produttori più in vista. L’evento vedrà la partecipazione delle istituzioni capitoline, nonché la presenza di numerosi attori e registi italiani e internazionali. In occasione della rassegna sarà presentata anche la mostra fotografica “Danza contemporanea” di Iosif Asturkov.
 
9 maggio, ore 21
Proiezione del film “Avé” in presenza del regista Constantin Bojanov, un road movie che fa da sfondo ad un’intricata storia d’amore.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

10 maggio, ore 19
Presentazione delle prime due puntate della seconda stagione della fortunata serie televisiva “Sotto Copertura”. Tra prove di coraggio e pressioni psicologiche l’agente Martin, infiltrato tra i malavitosi dovrà mantenere sangue freddo in situazioni quanto mai complesse.

Ore 21
Proiezione del film “Lora dalla mattina alla sera”, una prova di science-fiction realizzata con un budget ridotto e l’ausilio della Canon 7D sulle avventure di Lora nell’universo del paranormale.

11 maggio, ore 19
Proiezione di “Rifugio” presentato dal regista Dragomir Sholef. Toccante pellicola sulla solitudine dell’adolescente Rado, che preferisce la fuga in strada piuttosto che una famiglia assente.

ore 21
Riproposizione del film “Scarpe da ginnastica” dei registi Ivan Vladimirov e Valeri Yordanov sui desideri di sei ragazzi che riversano tutte le loro aspettative in progetti trasognati sulla brezza esotica di spiagge dorate. I film saranno proiettati in lingua originale con sottotitoli in italiano. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array