"FESTIVAL CINEFIRA: CINELUDIBRIO IN SALSA PODCAST"

Primo e unico Festival di cortometraggi in Italia che si avvale di commento in diretta audio in streaming su internet. Il termine ultimo per la presentazione delle opere è il 31 luglio 2008

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------
“FESTIVAL CINEFIRA: CINELUDIBRIO IN SALSA PODCAST”
V° edizione del concorso di cortometraggi
 
Dopo il successo della quarta edizione l’Associazione Culturale “Impresa Sociale F.lli Rosenkreuz” e Radio NK, con il contributo e il patrocinio del Comune di Russi e della Provincia di Ravenna presenta, il primo e unico Festival di cortometraggi in Italia che si avvale di commento in diretta audio in streaming su internet la quinta edizione di CINEFIRA – concorso per cortometraggi diretti da registi indipendenti.
Il concorso si inserisce nel palinsesto artistico – culturale della Fira di Sett Dulur, classico appuntamento celebrativo della storia e delle tradizioni della città di Russi.
Segue il bando con le modalità per partecipare al concorso.
 
L’Associazione Culturale “IMPRESA SOCIALE F.LLI ROSENKREUZ” presenta la quinta edizione di CINEFIRA, concorso per cortometraggi con il patrocinio e contributo del Comune di Russi e della Provincia di Ravenna.
CARTA DI CONCORSO E REGOLAMENTO
[*.1]La partecipazione al concorso è aperta a tutte le opere. In ottemperanza allo spirito del concorso verranno preferite, ove possibile, durante la selezione, opere prive di contenuti protetti dal diritto d’autore e rilasciate sotto licenza "Creative Commons" (si veda www.creativecommons.it per le note di rilascio specifiche).
[*.2]Ogni partecipante al concorso può presentare al massimo 5 produzioni.
[*.3]Il concorso prevede l’assegnazione di premi per un valore complessivo di 1.000 Euro. I premi assegnati saranno i seguenti:
       premio miglior CORTOMETRAGGIO
       premio miglior FOTOGRAFIA
       premio miglior COLONNA SONORA
       premio NK
[*.4]Per partecipare al concorso, il regista deve:
       compilare e firmare il modulo di iscrizione (è possibile scaricarlo dal sito www.cinefira.org o richiederlo all’organizzazione all’indirizzo fratelli_rosenkreuz@email.it); il modulo dovrà riportare le generalità dell’autore o, in caso di ente o persona non fisica, le generalità di quest’ultimo; indirizzo completo, recapito telefonico e telematico, eventuale riferimento su internet; descrizione e sinossi del cortometraggio, comprendente anche la durata, la data di ultimazione e la lista dei brani musicali utilizzati e dei relativi autori;
       compilare e firmare la liberatoria acclusa al modulo di iscrizione, che autorizza nello specifico l’organizzazione banditrice a proiettare i video durante le giornate in cui si terrà il concorso ed in ogni altra occasione legata alla promozione e diffusione dei contenuti del concorso, ivi compreso il sito internet www.cinefira.org, comprendendo inoltre le eventuali prossime edizioni e sollevando l’organizzazione stessa da ogni onere verso chi, eventualmente, ne detiene i diritti;
       versare una quota di iscrizione di 4,00 euro (ad autore), secondo le modalità di pagamento indicate di seguito;
       inviare in busta chiusa le produzioni, in DUPLICE COPIA, in formato digitale (preferibilmente Mini DV), all’ indirizzo: Impresa Sociale F.lli Rosenkreuz concorso CINEFIRA Via Aldo Moro n. 4 48026 RUSSI (RA). Il materiale inviato non sarà restituito.
[*.5]I cortometraggi dovranno avere durata non superiore ai 15 minuti primi.
[*.6]Il termine ultimo per la presentazione delle opere è il 31 luglio 2008. Per ottemperare a ciò farà fede il timbro postale.
[*.7]La proiezione dei cortometraggi in concorso avverrà nei giorni 16 e 17 settembre 2008, in occasione della “Fira di sett dulur” (www.comune.russi.ra.it) presso il Cinema Teatro Jolly in Russi (RA), via Cavour. Le proiezioni saranno diffuse e commentate su internet da Radio NK (www.radionk.com). Al termine del concorso, i cortometraggi in gara saranno poi diffusi sull’internet a cura dell’organizzazione stessa.
[*.8]L’organizzazione banditrice si riserva di escludere dal concorso tutti i partecipanti che non abbiano ottemperato alle regole esposte nel presente bando.
[*.9]Responsabile della pubblicazione del presente bando e referente per i partecipanti è Mirko Michelacci (349-6637115). L’organizzazione banditrice è inoltre contattabile ai seguenti recapiti: sito internet www.cinefira.org; e-mail fratelli_rosenkreuz@email.it.
I dati personali raccolti saranno trattati secondo la vigente normativa a tutela della privacy (D.lgs. 196/2003 e s.m.).
NOTA PER IL VERSAMENTO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE:
Lla quota di euro 4.00 ad autore deve essere versata mediante ricarica della carta POSTEPAY N. 4023 6004 4162 3990 – INTESTATA A Michelacci Mirko, tassativamente entro la data ultima fissata per la presentazione delle opere in concorso. L’operazione deve essere eseguita a nome del concorrente, i cui dati anagrafici dovranno corrispondere a quelli riportati nel modulo d’iscrizione. Forme diverse di versamento dovranno essere tempestivamente concordate con l’organizzazione nelle forme già esposte.

 

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Organizzazione
Associazione Culturale
Impresa Sociale F.lli Rosenkreuz
Via Aldo Moro n. 4 
48026 Russi (RA)

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array