Festival Cortinametraggio apre le porte ad Instagram

Il Festival Cortinametraggio apre le porte ad InstagramSi può partecipare al primo contest in assoluto che prevede la gara di video realizzati attraverso Instagram, entro il 3 febbraio. Il progetto nasce da un'idea del Festival Cortinametraggio con la collaborazione di Raffaele Cavicchi e i GoodFellas I.M.P, gruppo di instagramers noti nel canale social per la loro capacità di raccontare attraverso le immagini

 

Il social network fotografico più usato al mondo, qualche mese fa, apre alla possibilità di poter caricare clip di breve durata da condividere con la propria cerchia di seguaci, il festival prende la palla al balzo e rilancia, spalancando le porte di un concorso cinematografico al mondo social

La sfida lanciata a tutti coloro che si identificano “video instantreporter” e che vogliono partecipare al concorso, è il saper raccontare in pochi istanti una storia, un’emozione o un luogo senza vincoli di tema o limiti al numero di video caricati.

I partecipanti concorreranno al premio per il miglior video Instagram.

Accedendo dal proprio account Instagram e cercando il tag #Cortocortina14, è possibile vedere un assaggio di 280 video di durata massima di 15 secondi uploadati da utenti provenienti da tutti gli angoli del mondo.

 

I lavori vincitori del Contest di Cortinametraggio verranno proiettati durante le giornate della manifestazione, dal 20 al 23 marzo al Cinema Eden di Cortina d’Ampezzo, location dell’evento. Sarà una giuria tecnica a valutare e a selezionare i video che entreranno in concorso.

In questa edizione, inoltre, partecipa anche il WWF Italia che assegnerà un premio speciale ai video riguardanti il mondo della natura: i selezionati saranno utilizzati nei canali ufficiali del WWF Italia. (m.t.s)