Festival del Cortometraggio scolastico

Scadenza 10 marzo

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------
I Edizione de “La scuola in Festival”
Festival del Cortometraggio scolastico
REGOLAMENTO
 
Art. 1 – Al Festival, che si svolgerà a Napoli, presso l’Auditorium Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli, possono partecipare Scuole di recitazione e di cinema, scuole pubbliche e paritarie, Associazioni culturali, gruppi giovanili parrocchiali… presenti sul territorio della Provincia di Napoli con una produzione a tema libero.
Art. 2 – Il Festival è articolato nelle seguenti sezioni:
·        Scuole di Recitazione e di Cinema
·        Scuole pubbliche e paritarie
·        Associazioni Culturali, circolo ricreativi, gruppi giovanili parrocchiali….
Art. 3 – Non ci sono limiti di età per i partecipanti
Art. 4 – Il tema è libero
Art. 5 – Ogni scuola, di qualsiasi sezione, può presentare per le Selezioni fino a 3 produzioni, ciascuna della durata massima di 15 minuti, anche in sezioni diverse..
Art. 6 – Entro il 10 marzo 2010 le scuole che hanno aderito si impegnano a inviare all’indirizzo e- mail spettacolandoonlus@alice.ite all’indirizzo postale: “Spettacolando”, via Vecchia delle Vigne n° 46 – 80078 – Pozzuoli (NA):
·        Scheda descrittiva della/e produzione/i da rappresentare, con l’indicazione della/e sezione/i a cui si vuole partecipare
·        Elenco dei componenti il gruppo (alunni, docenti, esperti…)
·        Copia della produzione realizzata su DVD, con etichetta autoadesiva contenente le informazioni identificative della produzione.
·        Copia dell’avvenuto versamento di Euro 80 netti come quota di iscrizione per ogni produzione presentata. Il versamento verrà effettuato tramite Bonifico bancario su: Banco di Napoli, Filiale di via L. Capuana – 80078 Pozzuoli,
IBAN: IT78 UO10 1040 1011 0000 0001 982, Beneficiario: Spettacolando O.N.L.U.S.
Art. 7 – Entro il 20 marzo 2010 verrà comunicato alle scuole ammesse alla fase finale il giorno dell’esibizione e verrà loro inviata la documentazione da produrre.
Art. 8 – Entro il 3 aprile 2010 le scuole ammesse alle finali dovranno confermare la loro partecipazione, inviando la Scheda tecnica e la Scheda SIAE.
Art. 9 – Alla Manifestazione verrà data pubblicità con ogni mezzo (Internet, stampa, televisione, giornali..) senza che nessuno dei partecipanti abbia nulla a pretendere.
Art. 10 – Una Giuria di Esperti, il cui giudizio è insindacabile ed inappellabile, valuterà i filmati e sceglierà quelli da ammettere alla Finale. Nella fase finale, per ciascuna sezione, verrà scelta una scuola vincitrice; verranno assegnati, inoltre, altri premi: migliore attore, migliore attrice, migliorie regia… La scuola vincitrice di ciascuna sezione verrà ammessa di diritto alle fasi finali della prossima Edizione del Festival.
Art. 11 – L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della Manifestazione, siano gli stessi subiti o causati da persone partecipanti.
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative