"Festival della musica scolastica"

Scadenza 10 marzo

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------
I Edizione de “La scuola in Festival”
 
 Festival della Musica scolastica
REGOLAMENTO
 
Art. 1 – Al Festival, che si svolgerà a Napoli, presso il Teatro Mediterraneo, possono partecipare Scuole di musica, Accademie, scuole pubbliche e paritarie, Associazioni culturali, gruppi giovanili parrocchiali… presenti sul territorio della Provincia di Napoli.
Art. 2 – Il Festival è articolato nelle seguenti sezioni:
·        Scuole di Musica
·        Scuole pubbliche e paritarie
·        Associazioni Culturali, circolo ricreativi, gruppi giovanili parrocchiali….
Art. 3 – Non ci sono limiti di età per i partecipanti.
Art. 4 – Sono ammessi tutti i generi musicali.
Art. 5 – Ogni scuola, di qualsiasi sezione, può presentare per le Selezioni più brani, ciascuno della durata massima di 4 minuti, anche in sezioni diverse.
Art. 6 –Le scuole che hanno aderito si impegnano a inviare entro il 10 marzo 2010 all’indirizzo e-mail: spettacolandoonlus@alice.ite all’indirizzo postale: “Spettacolando”, Via Vecchia delle Vigne n°46 – 80078- Pozzuoli (NA):
·        Scheda descrittiva del/i Brano/i da eseguire, con l’indicazione della/e sezione/i a cui si vuole partecipare, specificando se si tratta di un brano originale, rielaborato, inedito…
·        Registrazione dei singoli brani su CD, con etichetta autoadesiva contenente le informazioni identificative del brano
·        Elenco degli esecutori del brano e dei responsabili
·        Copia dell’avvenuto versamento di Euro 50 netti come quota di iscrizione per ogni brano presentato. Il versamento verrà effettuato tramite Bonifico bancario su: su: Banco di Napoli, Filiale di via L. Capuana – 80078 Pozzuoli,
IBAN: IT78 UO10 1040 1011 0000 0001 982, Beneficiario: Spettacolando O.N.L.U.S.
Art. 7 – Entro il 20 marzo 2010 verrà comunicato alle scuole ammesse alla fase finale il giorno dell’esibizione e verrà loro inviata la documentazione da produrre.
Art. 8 –Entro il 3 aprile 2010 le scuole ammesse alle finali dovranno confermare la loro partecipazione, inviando la Scheda tecnica, la Scheda SIAE e la copia dell’avvenuto versamento di Euro 150 netti per ogni brano finalista, tramite Bonifico bancario con le modalità sopra descritte
Art. 9 – Alla Manifestazione verrà data pubblicità con ogni mezzo (Internet, stampa, televisione, giornali..) senza che nessuno dei partecipanti abbia nulla a pretendere.
Art. 10 – Una Giuria di Esperti, il cui giudizio è insindacabile ed inappellabile, valuterà i brani e sceglierà quelli da ammettere alla Finale. Nella fase finale, per ciascuna sezione, verrà scelta una scuola vincitrice; verranno assegnati, inoltre, altri premi: migliore interpretazione, migliore arrangiamento, simpatia, look… La scuola vincitrice di ciascuna sezione verrà ammessa di diritto alle fasi finali della prossima edizione del Festival.
Art. 11 – L’organizzazione metterà a disposizione per la Finale una tastiera tipo, una batteria completa e un impianto audio/luci. Oltre questo, ogni scuola dovrà provvedere a testi, strumenti, ecc….
Art. 12 – L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a persone o cose che dovessero verificarsi nel corso della Manifestazione, siano gli stessi subiti o causati da persone partecipanti.
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array