FESTIVAL DI ROMA 2011 – ARIA DI ROMA (3)


Dopo Venezia, anche a Roma. Pillole, frasi colte al volo, curiosità, uscite di testa, collegamenti videocrebrali sfasati, ecc… (Quasi) Ogni giorno dall'Auditorium

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

– Memorabile scena al chioschetto vicino l'entrata dell'auditorium, quello dove tutti vanno a mangiare il kebab per intendersi. Al di là del fatto che molti creano fila non sapendo quello che vanno a ordinare ("Ma che ci mettete gli spinaci o i funghi sulla carne? Ma quanto è cotta?") oggi c'è stato un grande momento. Un signore, forse giornalista forse spettatore, dall'aria un po' snob, si è andato a lamentare del piatto di verdure: "Scusi, ma non era un piattone di verdure?" "Ma quale piattone!" gli ha risposto il barista.

----------------------------
15 BORSE DI STUDIO DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

-Via Crucis in S. Cecilia ogni mattina. Dopo le scale prima di entrare in sala, un gruppo i ragazze che lavorano per il festival iniziano a bombardare di "buongiorno" a raffica senza dare il tempo di rispondere a uno. A questo punto: buongiorno 'na sega.

– Micaela Ramazzotti, nel corso della conferenza stampa di Il cuore grande delle ragazze, avverte il marito Paolo Virzì: "Io sono sposata, scherziamo, ci comprendiamo, ma se mi tradiscelo ammazzo".

– Sempre Micaela Ramazzotti sulla scena del biancospino: "Io in quel biancospino ci sono caduta veramente".

– Concorso a premi. Appena prima dell'entrata dell'Auditorium musica da discoteca. Se riuscite a fare una telefonata dove capite la metà passate in sede e vi regaliamo una spilletta di Sentieri Selvaggi. Se invece capite tutto vincete una maglietta. Ovviamente vogliamo prove audio e video.

– Battuta  di Kenneth Branagh, nei panni di Laurence Olivier, in My Week with Marilyn presentato fuori concorso: "Insegnare a recitare a Marilyn è come insegnare l'arabo a una capra"

--------------------------------------------------------------
Le Arene estive di Cinema a Roma

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative