FESTIVAL DI ROMA 2011 – Curtis Hanson, Richard Gere e Michael Mann

Cominciano a trapelare ospiti e film della sesta edizione del Festival capitolino

-----------------------------------------------------------
UNICINEMA LAST MINUTE! – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ. APERTE ANCORA LE ISCRIZIONI PER IL 2023!


-----------------------------------------------------------

Richard  GereArrivano nuove anticipazioni sulla prossima edizione del Festival di Roma. In anteprima, Fuori Concorso nella Selezione Ufficiale, al Festival Internazionale del Film di Roma (27 ottobre – 4 novembre, Auditorium Parco della Musica) sarà presentato Too Big to Fail – Il Crollo dei Giganti, di Curtis Hanson, sulla crisi finanziaria del 2008 e il fallimento del colosso Lehman Brothers. Il film-tv prodotto da HBO, prossimamente in onda su Sky Cinema, vanta un cast d’eccezione composto da William Hurt, Paul Giamatti, Bill Pullman, Cynthia Nixon, James Woods e Topher Grace e si ispira all’omonimo bestseller del giornalista Andrew Ross Sorkin. Il reporter del New York Times svelò i retroscena e gli scandali dietro la crisi ripercorrendo, nel thriller politico-finanziario, le drammatiche settimane in cui a Wall Street si decideva il destino dell’economia mondiale.

----------------------------
SENTIERISELVAGGI21ST N.12 – COVER STORY: TOM CRUISE, THE LAST MOVIE STAR

----------------------------

 William Hurt  in Curtis Hanson Too Big to Fail – Il Crollo dei Giganti

--------------------------------------------------------------
DARIO ARGENTO – L’AMORE E IL TERRORE, A CURA DI GIACOMO CALZONI

--------------------------------------------------------------

Altra star della sesta edizione del Festival aol quale verrà consegnato il premio Marc’Aurelio, sarà Richard Gere, il divo di Hollywood da sempre impegnato in battaglie umanitarie, di cui verrà proiettata la copia restaurata del film Days of Heaven – I giorni del cielo (1978) di Terrence Malick a precedere l’incontro pubblico con l'attore americano, che parlerà del rapporto con il regista ripercorrendo gli esordi della sua carriera.

 

Altro appuntamento, per la sezione L’Altro Cinema – Extra,  in programma è l’incontro con il grande regista americano Michael Mann, che terrà una vera e propria Lezione di cinema. Sergio Rubini e Riccardo Scamarcio, invece, saranno protagonisti nella formula del Duetto. Tra i film presentati nella stessa sezione, fuori concorso, la pellicola di James Marsh Project Nim (distribuito in Italia da Sacher e Feltrinelli). Il film del regista britannico, già vincitore dell’Oscar® con Man on Wire, presentato nel 2008 sempre da Extra, racconta la vera storia di uno scimpanzé adottato da una famiglia di scienziati americani che finisce cavia di esperimenti scientifici.

 

Per gli  appassionati del “fenomeno Twilight” la sezione Alice nella città organizzerà un grande evento fra libri e cinema in occasione dell’uscita di The Twilight Saga: Breaking Dawn Parte I (distribuito in Italia da Eagle Pictures). Il pubblico potrà incontrare alcuni protagonisti del film – fra cui due componenti della famiglia Cullen, i vampiri Rosalie e Jasper Hale (interpretati da Nikki Reed e Jackson Rathbone) – vedere scene della pellicola che sarà nelle sale il prossimo 16 novembre e assistere alla lettura di brani del libro di Stephenie Meyer. Sempre nella sezione Alice nella città verrà proiettato Little Glory, quarto lungometraggio di Vincent Lannoo. La pellicola racconta la storia del diciannovenne Shawn interpretato da Cameron Bright, giovane attore canadese fra i protagonisti in passato della saga di Twilight.

--------------------------------------------------------------
LAST MINUTE SCUOLA TRIENNALE 2022-23

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative



    Un commento