FESTIVAL DI ROMA 2013 – Arrivano i Tarantiniani

i tarantiniani al festival di romaSarà presentato in prima assoluta al Festival Internazionale del Film di Roma  I Tarantiniani, documentario realizzato da Steve Della Casa e Maurizio Tedesco, in collaborazione con Manlio Gomarasca.  Venerdì 15 novembre alle 10:00 la proiezione al MAXXI, all’interno della tavola rotonda “Il cinema italiano di genere tra ieri e oggi”.

L'idea del progetto nasce dalla volontà degli autori di ascoltare gli ispiratori del cinema tarantiniano, ossia quegli autori del cinema popolare italiano come Umberto Lenzi, Enzo G. Castellari, Sergio Martino, Ruggero Deodato, Piero Vivarelli, che il cineasta americano ha contribuito a sdoganare e rivalutare con continui omaggi e tributi all'interno delle sue opere.

---------------------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA: OFFERTA PER I LAUREATI DAMS e altri per la SPECIALIZZAZIONE

---------------------------------------------------------------------

Prodotto da Baires Produzioni con Surf Film e realizzato con il contributo del Mibac DG Cinema, I Tarantiniani dà quindi la parola ai nostri registi per poter spiegare come realizzavano questi film, come nascevano le loro scelte, come impostavano il proprio lavoro di registi. Un viaggio condotto con affetto ma anche con un certo rigore critico. 

Proiezione al Maxxi di Via Guido Reni 4 il 15 novembre e replica e il 16 novembre alle ore 16:00 allo STUDIO TRE  dell'Auditorium.

--------------------------------------------------------------------
I CORSI DI CINEMA AUTUNNALI SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

 

(f.p.)