FESTIVAL DI ROMA 2013 – Cerimonia di chiusura con Anna Foglietta

anna foglietta conduce la cerimonia di premiazione del festival di romaIl 16 novembre sarà l’attrice Anna Foglietta a condurre la serata di premiazione dell’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, che si terrà all'Auditorium dall'8 al 17 novembre, presenziando anche all'assegnazione del Maverick Director Award a Tsui Hark, figura chiave del cinema di Hong Kong a partire dalla fine degli anni Settanta.


Alla premiazione seguirà la proiezione dellYoung Detective Dee: Rise of the Sea Dragon 3D.

 

Attiva in cinema, teatro e tv,  Anna Foglietta si è imposta negli ultimi anni come uno dei volti simbolo della commedia italiana contemporanea, lavorando con Carlo Vanzina in Ex – Amici come prima! e in Mai Stati Uniti; con Neri Parenti in Colpi di fulmine, dopo essere stata lanciata da Massimiliano Bruno in Nessuno mi può giudicare, in cui interpretava Eva, la escort che insegnava i trucchi del mestiere alla protagonista Paola Cortellesi, ruolo che le è valso un premio ai Nastri d'argento e la nomination ai David di Donatello. 

A livello internazionale, ha preso parte nel 2010 fa parte del cast internazionale di The American, diretto da Anton Corbijn, con George Clooney. 

Nella carriera teatrale, iniziata nel 1997, ha interpretato opere del grande teatro italiano da De Filippo a Scarpetta e Pirandello, mentre in tv è nota per i ruoli nelle serie La squadra e Distretto di polizia.

Il suo prossimo impegno sul grande schermo sarà la commedia di Paolo GenoveseTutta colpa di Freud, al fianco di Marco Giallini, Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni, nelle sale da gennaio.