FESTIVAL DI ROMA 2013 – Cerimonia di chiusura con Anna Foglietta

anna foglietta conduce la cerimonia di premiazione del festival di romaIl 16 novembre sarà l’attrice Anna Foglietta a condurre la serata di premiazione dell’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, che si terrà all'Auditorium dall'8 al 17 novembre, presenziando anche all'assegnazione del Maverick Director Award a Tsui Hark, figura chiave del cinema di Hong Kong a partire dalla fine degli anni Settanta.
Alla premiazione seguirà la proiezione dellYoung Detective Dee: Rise of the Sea Dragon 3D.

 

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

Attiva in cinema, teatro e tv,  Anna Foglietta si è imposta negli ultimi anni come uno dei volti simbolo della commedia italiana contemporanea, lavorando con Carlo Vanzina in Ex – Amici come prima! e in Mai Stati Uniti; con Neri Parenti in Colpi di fulmine, dopo essere stata lanciata da Massimiliano Bruno in Nessuno mi può giudicare, in cui interpretava Eva, la escort che insegnava i trucchi del mestiere alla protagonista Paola Cortellesi, ruolo che le è valso un premio ai Nastri d'argento e la nomination ai David di Donatello. 

A livello internazionale, ha preso parte nel 2010 fa parte del cast internazionale di The American, diretto da Anton Corbijn, con George Clooney. 

---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------

Nella carriera teatrale, iniziata nel 1997, ha interpretato opere del grande teatro italiano da De Filippo a Scarpetta e Pirandello, mentre in tv è nota per i ruoli nelle serie La squadra e Distretto di polizia.

Il suo prossimo impegno sul grande schermo sarà la commedia di Paolo GenoveseTutta colpa di Freud, al fianco di Marco Giallini, Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni, nelle sale da gennaio.