Festival International des Pleiades

Il 18 e il 19 maggio si terrà a Roma la 3^ edizione del Festival International des Pleiades. Sfruttando Internet e le nuove tecnologie si propongono al pubblico una selezione di film corti realizzati dai migliori talenti internazionali, contemporaneamente in diverse città del mondo.

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Il 18 e il 19 maggio si terrà a Roma la 3^ edizione del Festival International des Pleiades. La manifestazione, organizzata in Italia in collaborazione con l'associazione ilcorto.it (www.ilcorto.it), è un evento unico nella storia del cinema.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Sfruttando Internet e le nuove tecnologie si propongono al pubblico una selezione di film corti realizzati dai migliori talenti internazionali, contemporaneamente in diverse città del mondo.


Quest'anno saranno coinvolte almeno 25 città fra cui: Bombay, Budapest, Buenos Aires, Cannes, Christchurch, Helsinki, Kamakura, La Havane, London, Melbourne, Mexico, Moulins, Nomea, Palo Alto, Paris, Poznan, Roma, Saint-Cloud, Sanatnder, Shanghai, Sidney, Tahiti, Tokyo.


 


La manifestazione si articola in due sezioni:


 




  1. Una competizione costituita da dieci film girati da giovani autori e selezionati da specialisti e appassionati del genere;


  2. Una selezione "fuori" concorso di cinque film realizzato da registi affermati, il cui ruolo sarà quello di padrini dei nuovi talenti.

 


I 15 film selezionati e proiettati in visioni di 2 ore ciascuna, raccontano l'ambizione di una manifestazione che vuole dar voce ai migliori talenti nuovi e affermati, provenienti da tutto il mondo.


Pippo Delbono, presidente della giuria per il 2006, conferirà il Gran Prix ed i premi speciali, mentre gli spettatori potranno votare il loro corto preferito, attribuendogli il Premio del Pubblico.


 


Per l'edizione 2006 in "fuori concorso" saranno proiettati cortometraggi inediti di Roman Polanski  e due mediometraggi girati da Pippo Delbono: Guerra, L'India che danza.  


In collaborazione con lo studio Roger Viollet, ospiteremo una mostra delle più belle foto delle star, scattate dai fotografi di questo importante studio parigino. A questa si aggiunge una seconda mostra fotografica di giovani fotografi indipendenti dal tema "Il Backstage".                                                 


Il bando di partecipazione è scaricabile dal nostro sito Internet www.pleiadesfestival.com (dead line 15 marzo).


 


Per qualsiasi informazione rivolgersi a:


 Luisa Carretti


Organizzazione – Italia


347 9346150


luisacarretti@gmail.com


www.pleiadesfestival.com


 


Francesco Zucconi


f_zucconi@libero.it


 


Giacomo Tagliani


tagliani@student.unisi.it

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array