Festival International du Film de La Roche-sur-Yon 2020, il programma

Al via dal 12 al 18 ottobre l’undicesima edizione del Festival International du Film de La Roche-sur-Yon, che si svolgerà in presenza rispettando le normative di distanziamento, sia all’interno che all’esterno delle sale e prevederà la prenotazione online delle proiezioni.

In competizione ufficiale anche l’italiano Le sorelle Macaluso di Emma Dante e The World to Come di Mona Fastvold, entrambi presentati all’ultima Mostra del Cinema di Venezia.

---------------------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA: OFFERTA PER I LAUREATI DAMS e altri per la SPECIALIZZAZIONE

---------------------------------------------------------------------

Nelle sezioni speciali un altro italiano, Notturno di Gianfranco Rosi, insieme a City Hall di Frederick Wiseman e Genus, Pan di Lav Diaz. Retrospettive tutte al femminile che vedono protagoniste Sally Potter e Joanna Hogg, più un focus sulla regista americana Julia Hart che porta per la prima volta sul grande schermo il suo secondo lungometraggio Stargirl e l’ancora inedito Miss Stevens del 2016. Tra gli eventi collaterali del festival un’esposizione dedicata all’arte di Antonio Ligabue, celebrato anche dalla presenza fuori concorso del film di Giorgio Diritti Volevo nascondermi, presentato in anteprima alla Berlinale 2020 e per il quale Elio Germano ha vinto l’Orso d’argento per la miglior interpretazione maschile.

Per il programma completo si rimanda al sito del Festival al seguente link.

--------------------------------------------------------------------
I CORSI DI CINEMA AUTUNNALI SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *