Il festival si svolgerà in cinque giornate che vanno dal 22 al 26 aprile 2008 ad Imperia. Il termine ultimo per l’invio dei lavori è fissato per il giorno 21 gennaio 2008
-------------------------------------------------------
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI
-------------------------------------------------------
"Il Cineforum Imperia e la Redazione del Video Festival Imperia, hanno il piacere di presentare l’edizione 2008 del “Festival Internazionale d’Arte Cinematografica Digitale”.
Molte le novità che caratterizzeranno la nuova edizione:
Le sezioni competitive sono state riorganizzate in vere e proprie categorie che daranno più spazio a Professionisti, Amatori e Opere Internazionali. E’ stata istituita una categoria speciale con sezioni a tema che verranno premiate con viaggi in Europa e pacchetti di escursioni naturalistiche.
La Direzione del Festival lancia inoltre un concorso gratuito per illustratori grafici al fine di progettare la grafica della 3° Edizione che sarà utilizzata nei materiali cartacei della manifestazione: locandine, manifesti, pieghevoli ecc.
Da questa edizione sarà curata la pubblicazione di un “Catalogo delle Opere e degli Autori” nel quale sarà possibile trovare la descrizione di tutte le opere iscritte, le fotografie di scena, le biografie degli autori e tante altre curiosità.
Il festival si svolgerà in cinque giornate che vanno dal 22 al 26 aprile 2008 e sarà ospitato nella Sala Eutropia del Teatro I. Calvino presso il Polo Universitario Imperiese e altre sale attrezzate.
Il termine ultimo per l’invio dei lavori è fissato per il giorno 21 gennaio 2008. Le opere dovranno essere inviate a: Video Festival Imperia – C/a Direttore Artistico Sig. Fiorenzo Runco – Strada Colla, 18 – 18100 Imperia (Italy) L’iscrizione è gratuita. Le Opere vincitrici verranno premiate con il “Silver Frame” il nostro ambito simbolo di cui potrete trovare foto e informazioni sul sito ufficiale.
Durante i giorni del festival verranno organizzati alcuni eventi collaterali di sicuro interesse di cui verrà data notizia con appositi comunicati. Sarà inoltre organizzato un aperitivo/incontro con gli Autori partecipanti e/o altri invitati del settore cinematografico che potranno conoscersi e scambiarsi idee, progetti e collaborazioni. Gli autori verranno ospitati a bordo della Motonave “Corsara” il cui salone attrezzato per le video-proiezioni sarà messo a disposizione dei partecipanti (oltre un certo numero di adesioni sarà possibile organizzare una escursione lungo le splendide coste della Liguria di Ponente nel famoso Santuario dei Cetacei).
----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!
----------------------------