Festival internazionale del Cinema in Costume SannioFilmFest

E' il cinema inglese il protagonista della X edizione del Festival, unico in Europa dedicato al costume, che presenterà per la prima volta in Italia una mostra dei costumi più belli del Premio Oscar Jenny Beaven. Dal 30 giugno al 9 luglio nell'antico borgo medievale di Sant'Agata dei Goti, in provincia di Benevento.

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

I COSTUMI DEL GRANDE CINEMA INGLESE E I MIGLIOR FILM STORICI DELLA STAGIONE

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

AL SANNIO FILM FEST IL PREMIO OSCAR JENNY BEAVEN E I CAPOLAVORI DI IVORY


X EDIZIONE ¨C 30 GIUGNO /9 LUGLIO 2006 SANT¡¯AGATA DE¡¯ GOTI (BN)


  


E¡¯ il cinema inglese il protagonista della X edizione del Festival internazionale del Cinema in Costume SannioFilmFest, l¡¯unico in Europa dedicato al costume, che  presenterà per la prima volta in Italia una mostra dei costumi più belli del Premio Oscar Jenny Beaven. Dal 30 giugno al 9 luglio nell¡¯antico borgo medievale di Sant¡¯Agata de¡¯ Goti (in provincia di Benevento)  il SFF propone una ricca rassegna con la presenza di registi, attori, scenografi e artisti del cinema italiano ed europeo, una selezione di film inediti in concorso e  la tradizionale sezione ¡°Un anno in costume¡± con gli otto film europei più interessanti della stagione, dagli italiani ¡°Romanzo criminale¡± e ¡°La seconda notte di nozze¡± ad ¡°Oliver Twist¡± di Polanski o ¡°Lady Henderson Presenta¡± di Stefhen Frears. Ed ancora anteprime internazionali, fiction in costume ma, soprattutto, la retrospettiva dedicata alla Beaven, geniale creatrice londinese, otto volte in nomination e vincitrice di un Premio Oscar per ¡°Camera con vista¡± oltre a tantissimi riconoscimenti tra cui un David di Donatello.  ¡°Camera con vista¡±, ¡°Casa Howard , ¡°Quel che resta del giorno¡±, ¡°Jefferson in Paris¡±:   la Beaven presenta a Sant¡¯Agata  i costumi dei capolavori di James Ivory, del quale è una delle più strette collaboratrici, e quelli realizzati per maestri del cinema internazionale come Franco Zeffirelli (Un tè con Mussolini, Jane Eyre), Ang Lee (Ragione e Sentimento), Robert Altman (Gosford Park), Neil Labute (Possession) e Oliver Stone (sei costumi realizzati per Alexander).  La mostra sarà allestita durante i giorni del festival nella chiesa duecentesca di San Francesco. Sarà visitabile dalle ore 17 alle 22, (sabato e domenica anche dalle 10 -13) ingresso gratuito.


 


Per biglietti e accrediti alle proiezioni e per gli inviti alle serate di premiazione consultare  info line: 800 508 998 
o  
www.sanniofilmfest.it .


 


Direttore artistico del Sannio Film Fest  è Remigio Truocchio, presidente Giulia Mafai. Il festival è sostenuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali Direzione Generale Cinema, dalla Regione Campania, dalla Provincia di Benevento, dalla Camera di Commercio, dal Comune di Sant'Agata de'Goti, in collaborazione con l¡¯Agis, Rai Trade, il Sindacato Giornalisti Cinematografici Italiani, Cinecittà Holding, l¡¯Ente Provinciale del Turismo di Benevento, la Comunità Montana del Taburno,l'Università di Salerno.


 


 Ufficio stampa SFF


studio giornalisti associati de lucia levèque


delev@iol.it tel. +390812486112 fax +39081662475


cell. +39 3356358348 o +39 3472936401

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array