FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA – "Her" di Spike Jonze

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 

Her, il nuovo film del regista Spike Jonze (Essere John Malkovich, Il ladro di Orchidee, Nel Paese delle Creature Selvagge) è stato selezionato tra i film in concorso in lingua inglese, per l'ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, in programma dall'8 al 17 novembre presso l'Auditorium Parco della Musica. Il protagonista Joaquin Phoenix (The Master, Il Gladiatore, Two Lovers) veste i panni di Theodore, un introverso scrittore che subirà "il fascino"  del suo nuovo sistema operativo Samantha, ideato per soddisfare ogni richiesta dell'utente di turno.

La voce accattivante del bizzarro seduttore sarà quella di Scarlett Johansson (Lost in Translation, Match Point, The Avengers)  accompagnata nel cast da Amy Adams, Rooney Mara e Olivia Wilde. Durante la proiezione del film (in anteprima internazionale) sarà presente il protagonista Joaquin Phoenix, accompagnato (forse) da Rooney Mara.

Per la realizzazione della colonna sonora, il regista Spike Jonze si è avvalso, oltre che della collaborazione autoriale degli Arcade Fire, anche della sua ex. compagna Karen O, cantante del gruppo Yeah Yeah Yeahs. Karen O, che ha già collaborato con il regista realizzando lo score originale del  film Nel Paese delle Creature  Selvagge, ha composto la canzone "The Moon Song" che dovrebbe comparire nei titoli di coda. 

Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 20 novembre, distribuito dalla BIM Distribuzione.