FIDLab Marseille 2021: la selezione ufficiale

Il FIDMarseille si terrà in presenza dal 19 al 25 luglio 2021. La relativa piattaforma di collaborazione internazionale si tiene invece online dal 14 al 18 giugno

La sezione Lab del FIDMarseille ogni anno si propone di selezionare progetti internazionali, di tutti i generi e a tutti gli stadi di produzione, donandogli la possibilità di inserirsi nel mercato e nella distribuzione cinematografica. Quest’anno sono stati selezionati 16 progetti da 13 paesi di produzione e 17 di lavorazione, tra cui anche l’Italia. Infatti It is at this point that the need to write history arises ( È a questo punto che nasce il bisogno di fare storia) dell’austriaca Constanze Ruhm è dedicato alla figura della femminista italiana Carla Lonzi. Inoltre uno dei tre membri della giuria del FIDLab di quest’anno sarà Leonardo Bigazzi, giovane curatore italiano (In Between Art Film) che affiancherà la produttrice colombiana Diana Bustamante Escobar e David Schwartz, curatore della programmazione Netflix al cinema Paris Theater di Manhattan. Tra gli altri paesi presenti nella selezione: India, Regno Unito, Cile, Germania, Austria, Belgio, Iran, Islanda, Israele, Spagna, Palestina, Peru, Lituania, Messico e Portogallo.

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------

Giunto alla 13esima edizione il FIDLab sarà di nuovo vivibile soltanto online dal 14 al 18 giugno 2021, mentre la 32esima edizione FIDMarseille si svolgerà in presenza nella città francese nel mese di luglio.

L’elenco integrale dei selezionati al FIDLab è disponibile qui.

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #8


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *