FILM IN DVD – Le uscite in DVD e Blu-ray della seconda metà di settembre

Apriamo questo secondo appuntamento di settembre con le uscite in Home Video con uno dei film che hanno segnato gli anni ’80. In occasione del 30° Anniversario la Universal riedita Labirynth con le sue geometrie e creature incredibili. I mondi fantastici, dall’ambientazione magnificamente surreale, come l’escheriano castello di Jareth, re dei Goblin con il volto di David Bowie, immaginati da Jim Henson con lo zampino del Monty Python Terry Jones, escono in Blu-ray, DVD e 4K UHD, nella magnifica Maze Edition e in una nuova versione deluxe, arricchita di contenuti speciali inediti.
Esce anche, in DVD e in alta definizione, Money Monster di Jodie Foster che “tiene insieme tutte le traiettorie della sceneggiatura di Jamie Linden, Alan Difiore, Jim Kouf. Un gesto disperato di un pomeriggio da cani, che si apre su inaspettate prospettive da action hongkonghese, come se ci trovassimo in una nuova versione del Breaking News di Johnnie To”.

labyrinth-maze-editionTitolo originale: Labyrinth
Anno: 1986

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
Durata: 101’
Distribuzione: Universal
Genere: fantastico
Cast: David Bowie, Jennifer Connelly, Toby Froud, Frank Oz, Ron Mueck, Christopher Malcom
Regia: Jim Henson
Formato Blu-ray/video: 2,35:1 Anamorfico 1080p
Audio: Inglese e Italiano DTS HD MASTER AUDIO 5.1
Sottotitoli: Italiano n/u
Extra: Artwork con scena clou del film; The Henson Legacy Featurette; Labyrinth 30° anniversario Q&A; Il re Goblin Featurette; I raccontastorie: Modalità interattiva Picture-In-Picture; Commento di Brian Froud; Dietro le quinte – ”Inside the Labyrinth” ; Viaggio attraverso Labyrinth – ”Kingdom of Characters” ; Viaggio attraverso Labyrinth – ”The Quest for Goblin City”, Digibook Blu-Ray di 24 pagine con tutti i contenuti speciali del film; Alcuni elementi nascosti all’interno della confezione ed un immagine di David Bowie

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

Sotto il segno della Walt Disney/Marvel esce nelle curatissime edizioni  DVD, Blu-ray e Blu-ray Steelbook, con le versioni in 2D e 3D del film, Captain America: Civil War. “La Marvel può utilizzare fino in fondo la forza centrifuga di un film corale e non sente mai la necessità di mettere un punto alle sue tracce narrativa. L’antipatia latente tra i due rivali principali è nata sin dal loro primo incontro e si è amplificata invece di spegnersi. Civil War mette in campo dei temi forti come l’etica e la vendetta e li spinge al massimo moltiplicandoli con il coefficiente della fedeltà ai propri affetti oppure ai propri doveri”.

civil-warTitolo originale: Captain America: Civil War
Anno: 2016
Durata: 146’
Distribuzione: Walt Disney
Genere: superhero
Cast: Robert Downey Jr., Chris Evans, Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Don Cheadle, Jeremy Renner, Anthony Mackie, Daniel Bruhl
Regia: Joe e Anthony Russo
Formato Blu-ray/video: 1080p
Audio: inglese DTS-HD 7.1; italiano e spagnolo DTS 5.1
Sottotitoli: italiano, inglese, spagnolo, portoghese, spagnolo
Extra: United We Stand, Divided We Fall — Un making of del film che si concentra sulla figura di Cap e sulla sua crescita come soldato e come eroe; Captain America: The Road to Civil War —L’evoluzione di Steve Rogers dal primo film alla ribellione di Civil War; Iron Man: The Road to Civil War — Lo stesso percorso di evoluzione dal punto di vista di Tony Stark; Open Your Mind: Marvel’s Doctor Strange — Exclusive Sneak Peek — Uno speciale dietro le quinte di Doctor Strange; Audio Commentary — I fratelli Russo e gli sceneggiatori commentano il film; Gag Reel; Deleted and Extended Scenes

---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------

Due i titoli proposti dalla Eagle Pictures. Jeff e Michael Zimbalist raccontano nella loro biografia romanzata, non priva di scorciatoie sentimentalistiche, la storia di Pelè e la nascita del suo mito. Mentre nel suo action La leggenda del calcio d’acciaio, Yue Song guarda con nostalgia al cinema di arti marziali anni ‘90.

peleTitolo originale: Pelé: Birth of a Legend
Anno: 2016
Durata: 107’
Distribuzione: Eagle Pictures/M2 Pictures
Genere: biografico
Cast: Kevin de Paula, Leonardo Lima Carvalho, Diego Boneta, Vincent D’Onofrio, Rodrigo Santoro
Regia: Jeff Zimbalist, Michael Zimbalist
Formato Blu-ray/video: 2.40:1
Audio: Italiano DTS-HD 5.1, Inglese DTS-HD 5.1
Sottotitoli: italiano
Extra: Trailer, Ginga Song

Doppio appuntamento con l’orrore per Koch Media che, in collaborazione con Midnight Factory, fa uscire in DVD, Blu-ray e Digital Download Somnia, ultima fatica del regista di Oculus, Mike Flanagan che “usa un registro narrativo inusuale per il genere, a tratti più vicino al melenso dramma familiare che all’horror, ma che sorprendentemente funziona sulla scena e spaventa per il gioco di contrasti tra la tenerezza dei sogni e la brutalità degli incubi”. Oltre al booklet esplicativo sul film, l’edizione di Somnia contiene la traccia audio Earound, una tecnologia in grado di portare il suono del cinema in cuffia. C’è poi Goodnight Mommy, horror psicologico austriaco diretto da Veronika Franz, moglie di Ulrich Seidl.
Completano le uscite Koch Media tre titoli inediti in Italia. L’action I am a soldier, The Romantics con Katie Holmes, Anna Paquin e Josh Duhamel, e il crime thriller prodotto, scritto e interpretato da Joel Edgerton, Felony.

somniaTitolo originale: Before I Wake
Anno: 2015
Durata: 97’
Distribuzione: Koch Media
Genere: horror
Cast: Scottie Thompson, Thomas Jane, Kate Bosworth, Annabeth Gish, Dan Mihok
Regia: Mike Flanagan
Formato Blu-ray/video: 2.39:1
Audio: italiano 5.1 DTS-HD Master Audio, inglese 5.1 DTS-HD Master Audio, italiano EAROUND – Your Personal Surround
Sottotitoli: italiano
Extra: Speciale “Dietro le quinte”; Trailer italiano

Porta il marchio CG Entertainment Un momento di follia, remake dell’omonima commedia del 1977 di Claude Berri a firma di Jean-François Richet che “sembra aver placato in qualche modo la rabbia, quella che incendiava i suoi straordinari film di guerriglia. Ma è ancor lontano dalla tranquillità. La sua commedia si trasforma in uno studio spiazzante sulla paranoia, su quella tensione che tinge di nero la normalità”.
Edizione disponibile in DVD e Blu-ray per la commedia al femminile con Claudia Gerini e Margherita Buy Nemiche per la pelle, di Luca Lucini, mentre nella sola edizione DVD escono Davide Ferrario con il suo La fine della notte, Weekend, firmato dal regista di 45 anni Andrew Haigh, la storia del creatore della trasmissione Lo Zoo di 105 in On air e il film a episodi Gli infami. Dal dopoguerra agli anni ’60, Renato De Maria racconta nel documentario Italian Gangster i nomi che hanno scritto la storia della mala italiana, tratto dal romanzo di Prevost c’è, poi, Manon 70 di Jean Aurel e arriva per la prima volta in DVD Il magistrato di Luigi Zampa.
In collaborazione con Sinister Film arrivano in Home Video la Special Edition de Il signore delle mosche, tratto dal romanzo di William Golding e firmato da Peter Brook, la biografia di Vidocq secondo Douglas Sirk in Scandalo a Parigi, Marlene Dietrich e Fred MacMurray nella commedia di Mitchell Leisen La signora acconsente e Una notte con vostro onore con Walter Matthau. Escono anche, Horror di Alberto De Martino, La lama nel corpo di Lionello De Felice, Manitù, lo spirito del male con Tony Curtis, Sharon’s Baby con Joan Collins e lo sci-fi di Kurt Newman RX-M destinazione Luna.

un-momento-di-folliaTitolo originale: Un moment d’égarement
Anno: 2015
Durata: 105’
Distribuzione: CG Entertainment
Genere: commedia
Cast: Vincent Cassel, François Cluzet, Lola Le Lann, Alice Isaaz
Regia: Jean-François Richet
Formato DVD/video: 1.85:1
Audio: francese e italiano Dolby Digital 5.1, italiano Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: italiano
Extra: Trailer; Spot

 

E’ targata 01 Distribution l’edizione, disponibile nel solo formato DVD, de Il condominio dei cuori infranti, “commedia dal tono drammatico, fatta di poche battute e tanti silenzi”, firmata da Samuel Benchetrit, che porta sul grande il primo dei cinque volumi dell’autobiografico Cronache dall’asfalto.
In DVD anche la commedia del 2007 diretta e interpretata da Alec Baldwin, Patto con il diavolo, adattamento del racconto di Stephen Vincent Benét, The Devil and Daniel Webster.

Titolo oril-condominio-dei-cuori-infrantiiginale: Asphalte
Anno: 2015
Durata: 100’
Distribuzione: 01 Distribution
Genere: commedia
Cast: Isabelle Huppert, Gustave Kevern, Valeria Bruni Tedeschi, Tassadit Mandi, Jules Benchetrit, Michael Pitt
Regia: Samuel Benchetrit
Formato DVD/video: Pal 16/9 2.35:1
Audio: italiano Dolby Digital 5.1; francese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: italiano
Extra: Trailer cinematografico