"Film Tv" omaggia Audrey Hepburn

audrey hepburn su film tv 4450 anni fa, all’uscita di Colazione da Tiffany, il mondo si innamorava di lei: oggi Audrey Hepburn è icona inimitabile di stile ed eleganza. Piccola guida emotiva a vita, carriera, amori e impegno dell’indimenticabile interprete di Holly Golightly, che tornerà a farci innamorare sul grande schermo solo il 9 novembre.

Lost Highway. Icona della commedia, compagna di set dei colonnelli della comicità italiana, ma anche musa di Michelangelo Antonioni: compie 80 anni Monica Vitti, la ragazza con la pistola che ha portato sul grande schermo una femminilità versatile e moderna.

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

Nelle sale dal 4 novembre con la commedia sentimental demenziale [S]ex List e in attesa dell’affresco retrò Take Me Home Tonight, uno sguardo sul volto buffo di Anna Faris, attrice caricaturale, eternamente disorientata e inconsapevole.

Nei cinema dal 4 novembre con I soliti idioti e in Tv con Distretto di Polizia 11, compie 20 anni Taodue, la casa di produzione fondata da Pietro Valsecchi. Dal debutto con Pummarò di Michele Placido alle fiction poliziesche e sulla mafia realizzate per Canale 5, fino al trionfo nelle sale con le commedie di Checco Zalone.

--------------------------------------------------------------------
LE BORSE DI STUDIO PER CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

Dalla periferia di Pittsburgh in Warrior (in sala dal 4 novembre) ai bassifondi di Gotham City nel prossimo Il cavaliere oscuro. Il ritorno, la carriera di Tom Hardy tra i già cult Bronson e Inception e l’imminente La talpa.

Da staccare, conservare e appendere la locandina di Colazione da Tiffany di Blake Edwards, commentata da Maurizio Porro.