Final Destination 5

di Steven Quale

final destination 5Titolo originale: id.

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------

Interpreti: Emma Bell, Miles Fisher, Nicholas D'Agosto, Tony Todd, David Koechner, Courtney B. Vance, Arlen Escarpeta, P.J. Byrne, Tim Fellingham, Ellen Wroe
Origine:  USA, 2011
Distribuzione: Warner
Durata: 95'

 

 

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------

 

 

Continua la saga di Final Destination, arrivata ormai al suo quinto capitolo. In questo episodio sarà Sam Lawton ( Nicholas D'Agosto – From Prada to Nada, The Office, Heroes), un giovane dalla vita tranquilla ordinaria, ad avere la premonizione di un terribile incidente: il crollo di un ponte. Il ragazzo riesce a salvare solo poche persone, ma il suo gesto scatenerà l'ira della morte che, come gli viene preannunciato da un uomo misterioso, "non si fa ingannare". Inizia cosi una lunga catena di morte misteriose che costringerà  Sam a cercare un modo per salvare la propria vita e quella di Molly (Emma Bell – The Walking Dead, Il mio sogno più grande, Frozen), la ragazza di cui si è innamorato.

 

A dieci anni dal primo fortunato episodio, la serie di Final Destination sembra aver trovato nuova linfa grazie all'uso ottimale del 3D che riesce a rendere più spettacolari, e divertenti, le decine di incidenti assurdi che si susseguono nella pellicola. Affidato all'esordiente Steven Quale (collaboratore di James Cameron per Avatar e Titanic), il film ha ottenuto un ottimo successo in patria, così da far parlare di due possibili sequel da girare in contemporanea. Le riprese sono state effetuate in Canada, dove il film ha esordito in anteprima lo scorso Agosto, durante il Fantasia Festival di Montreal.

(L.M.)

 
 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #8