Fino al 16 ottobre la terza edizione del Bari Brasil Film Festival

Di scena a Bari dal 12 al 16 ottobre la terza edizione del Brasil Film Fest, rassegna che si impegna a portare nel capoluogo pugliese i nuovi autori del cinema carioca.
Si parte venerdì con la proiezione di Bingo: O Rei Das Manhãs (Bingo: The King of the Mornings), già in corsa agli Oscar 2017 come miglior film straniero. Scritto da Luiz Bolognesi, è l’esordio alla regia di Daniel Rezende, personaggio noto soprattutto per essere stato il montatore di City of God e The Tree of Life.
Si continua poi con un programma che contempla Redemoinho di José Luiz Villamarim, seguito dalla commedia brillante Antes Qui Eu me Esqueca (Before I Forget) di Tiago Arakilian.
In chiusura, martedì 16, un altro lavoro scritto da Bolognesi, Como nossos pais di Lais Bodansky, vincitore del Premio del Pubblico al FESTin di Lisbona.

Anche quest’anno il Bari Brasil Film Festival, prevalentemente autofinanziato tramite crowdfunding, si scinderà coinvolgendo anche la città di Matera, capitale europea della cultura 2019.
Per il programma completo della rassegna clicca qui.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *