Francesco Guccini al cinema

Il film dello storico concerto Fra la Via Emilia e il West arriverà in sala dal 5 all’8 dicembre con un’introduzione video inedita del cantautore. Ripubblicato anche il doppio album live

-----------------------------------------------------------------
REGALA UN CORSO DI CINEMA!

-----------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------
Scuola di Cinema Triennale – Unisciti al Set: l’Anno Accademico è Ancora Tutto da Girare!

--------------------------------------------------------------

Francesco Guccini: Fra la Via Emilia e il West, il film dello storico concerto di Bologna arriverà in sala dal 5 all’8 dicembre. A quarant’anni del celebre concerto di Piazza Maggiore che celebrava i vent’anni di carriera del cantautore, l’appuntamento è al cinema per rivivere le emozioni di quella serata in versione restaurata con audio 5.1. L’evento vedrà anche un’introduzione video inedita di Guccini.

Il concerto ha attirato oltre 160.000 fan e artisti come Lucio Dalla, Paolo Conte e i Nomadi che si esibirono a fianco del cantautore di “via Paolo Fabbri 43”. In contemporanea, sarà ripubblicato anche il doppio album live omonimo, con una nuova versione rimasterizzata dell’audio e la copertina originale disegnata da Bonvi.

Il titolo del concerto e dell’album prende il nome dalla canzone Piccola città riflettendo sulla dualità tra la città natale del cantautore, Modena, e l’immaginario del “West” americano del mito americano, quello di tante generazioni oltre alla mia, parlava lingua diversa, quella del rock, delle copertine dei dischi, della faccia di James Dean in Gioventù bruciata, dei libri che altri appena prima di noi avevano scoperto e voltato in italiano. Ma i due riferimenti esistevano sempre, un piede di qua e uno di là, il sogno (meglio, l’utopia) e la realtà…

Le prevendite per il film apriranno il 20 novembre, l’elenco sale sarà a breve disponibile su nexostudios.it.

Da oggi, mercoledì 6 novembre, è online anche il trailer del film concerto.

La riedizione dell’album Fra la via Emilia e il West ha un audio completamente rimasterizzato e, per l’occasione, ha come copertina il disegno originale che Bonvi, grande amico di Francesco Guccini, realizzò per il poster del concerto di Piazza Maggiore.

Una speciale edizione del Box numerata con stampa autografata sarà disponibile solo sullo shop online di Universal Music. Il pre-order disponibile al seguente link: https://guccini.lnk.to/fralaviaemiliaeilwest

----------------------------------------------------------
Regala la Gift Card di Sentieri selvaggi

----------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    ----------------------------
    Sostenete Sentieri selvaggi!


    ----------------------------