Fuga di cervelli

di Paolo Ruffini

----------------------------
MASTERCLASS ONLINE DI REGIA CON MIMMO CALOPRESTI

----------------------------

Fuga di cervelli

----------------------------
CORSO ONLINE DI CRITICA CINEMATOGRAFICA CON LA REDAZIONE DI SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

 

--------------------------------------------------------------
SENTIERISELVAGGI21ST N.13 – PRENOTA LA COPIA IN OFFERTA SCONTATA ENTRO IL 31 GENNAIO!

--------------------------------------------------------------

Titolo originale: Id
Interpreti: Luca Peracino, Paolo Ruffini, Guglielmo Scilla, Frank Matano, Olga Kent, Andrea Pisani, Giulia Ottonello, Niccolò Senni.
Origine: Italia, 2013
Distribuzione: Medusa

 

 

Emilio (Luca Peracino – Colorado, progamma tv Italia 1, Una Grande famiglia serie tv, Rai 1) è un ragazzo timido e impacciato. Segretamente innamorato di Nadia (Olga Kent – Vacanze di natale a Cortina), che conosce sin dall'infanzia. S'iscrive allo stesso corso di laurea, in Medicina, pur di non perderla di vista. Il giorno in cui decide finalmente di confessarsi lei lo anticipa sui tempi e lo spiazza con una notizia. Partirà per la Gran Bretagna poichè ha vinto una borsa di studio per l'Università di Oxford. Questo evento ingranerà una serie di situazioni portate al limite della comicità grazie alla complicità degli amici di Emilio. Alfredo (Paolo Ruffini, Colorado, programma tv, Ex – Amici come prima, C'è chi dice no, Femmine contro maschi), il suo miglior amico, Lebowsky (Guglielmo Scilla – 10 regole per farla innamorare e le web series Lost in Google e Freaks) hacker esperto, venditore di granite e marjuana, Franco (Frank Matano – programmi tv Le Iene, Sky scherzando? e la webserie Lost in google) leader del gruppo e gay non dichiarato ed, infine, Alonso (Andrea Pisani, Sto classico, film tv e Colorado, programma tv) costretto su una sedia a rotrelle, ma esperto di tecniche di difesa personale e malato di sesso. Il protagonista, deciso ad essere sincero, organizzerà, con il gruppo di squinternati al seguito, il viaggio e la permanenza oltre la Manica mettendo in campo un escamotage dopo l'altro.

 

 

Fuga di cervelli segna il debutto registico per l'attore, comico e showman livornese Paolo Ruffini che ha anche steso la sceneggiatura con Giovanni Boghetti e Guido Chiesa.

Il film è il remake dello spagnolo Fuga de cerebros, campione d'incassi in patria nel 2009. Fuga di cervelli è prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film in collaborazione con Medusa Film che ne sarà anche distributore.

 

(M.T.S.)

----------------------------
BANDO PER IL CORSO DI CRITICA DIGITALE 2023

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative