Fuochi nella notte 2010

Dal 23 al 25 aprile

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Musica, canti e danze intorno al fuoco

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------
65 anni di festa della Liberazione in Italia, 543 anni di fuochi di San Marco a Genazzano e 8 anni di Fuochi nella notte a San Giovanni.
Fuochi nella notte è la festa che unisce sacro (la tradizione dei fuochi) e sacrosanto (la celebrazione di "quel" 25 aprile '45).
Fuochi nella notte è la festa della Liberazione secondo saltatempo

Fuochi nella notte fu nel 2003 la prima uscita in società dell'Associazione Culturale saltatempo e ogni anno cerca di essere il più possibile uguale a se stessa: piazza San Giovanni, il falò, il vino, la birra, la buona cucina, le salsicce e la musica.

L'edizione del 2010 si apre venerdì 23 aprile, con il derby Emilia-Romagna fra The Crazy Crazy World of Mr. Rubik da Bologna e i Nobraino da Riccione (nella foto a destra).

Gli emiliani sono una band di recente costituzione, la "prossima cosa grossa" della musica italiana. I Nobraino il salto l'hanno già fatto con il passaggio televisivo dell'11 e 12 marzo a Parla con me. dove il pubblico ha potuto apprezzare il loro folk-rock sofisticato e divertente.

Sabato 24 sul palco di Fuochi nella notte saliranno i veterani: Edda e The Zen Circus.Edda, al secolo Stefano Rampoldi, dopo gli anni da leader dei Ritmo Tribale, aveva abbandonato le scene per tredici anni ed è tornato solo un anno fa con il suo primo disco solista "Semper Biot". Semper biot in milanese significa sempre nudo ed è proprio la nuda verità, la commovente, struggente onestà di questo lavoro, a farne un capolavoro.

Di tutt'altro genere ma non meno diretto e acclamato l'ultimo lavoro degli The Zen Circus: "Andate tutti affanculo". A dire la verità il trio pisano negli ultimi anni non ha sbagliato un colpo, rinnovando continuamente di album in album il suo punk-folk ironico, dissacrante, scanzonato o incazzato a seconda dei casi. E' dal vivo però che danno il meglio di sé: per molti sono in assoluto la migliore rock band italiana.

25 aprile 2010 65 anni dalla Liberazione. Alle 17 al Cinema Italia, verra proiettato il docu-film "T'arecuordi", documentario realizzato da saltatempo nel 2005 (e sottotitolato in italiano per l'occasione) che racconta gli 8 mesi di resistenza a Genazzano.

25 aprile 2010 543 anni di fuochi di San Marco

Musica, canti e danze intorno al fuoco: i partecipanti alla festa non faranno più da pubblico ma saranno protagonisti, tutti cantanti, tutti musicisti, tutti ballerini. Una birra gratis a chi porta la chitarra (o la tromba, l'ukulele, l'arpa, il pianoforte.. . purché non veniate a lessarci i coglioni con i djembé).

I 65 anni della Liberazione li festeggeremo da protagonisti.

"Chi c'è c'è e chi non c'è non c'è
E non tacciono i canti e si muove la danza
E non tacciono i canti e si muove la danza
Danza, danza, danza, danza, danza, danza, danza, danza… "

::: INGRESSO GRATUITO :::
 
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array