Gemma Arterton e Andrew Garfield per Michael Mann
Nel film dedicato a Robert Capa
Novità su un progetto futuro di Michael Mann. Mentre fino a poco fa quello più prossimo alle riprese sembrava il gangster movie Big Tuna, oggi tra una versione di Per chi suona la campana e un film sulla battaglia di Agincourt si torna a parlare di Capa, dedicato al celebre fotografo di guerra.
Al centro della narrazione c'è l'adattamento dal romanzo Waiting For Robert Capa, in cui Susana Fortes si concentra sulla relazione sentimentale e professionale di due anni, iniziata nella Parigi del 1935, tra il giovane ungherese Endre Friedmann e la tedesca Gerta Pohorylle, fotoreporter anch'essa e pioniera delle prime linee. Entrambi scelsero di cambiare i loro nomi per poter vendere meglio le proprie opere, diventando così un americanizzato Robert Capa e Gerda Taro (omaggio allo scultore e scrittore giapponese Taro Okamoto).
In questi due ruoli principali sarebbero in contrattazione Andrew Garfield (Parnassus, Never Let Me Go, The Social Network) e Gemma Arterton (Scontro tra Titani, Prince of Persia, Tamara Drewe), che ha dichiarato a Total Film di essere entusiasta di poter lavorare con il collega. Lo script è è affidato a Jez Butterworth (regista di Birthday girl, sceneggiatore di Fair game). (m.p.)