Ghost Movie
di Michael Tiddes

Titolo originale: A Haunted House
Interpreti: Marlon Wayans, Nick Swardson, Alanna Ubach, David Koechner, Essence Atkins, Cedric the Entertainer, Liana Mendoza, Jamie Noel, Affion Crockett
Origine: USA, 2013
Distribuzione: Lucky Red
Durata: 95'
Quando Malcolm (Marlon Wayans – G.I. Joe – La nascita dei Cobra, Norbit, Quel nano infame, White Chicks, Ladykillers) e Keisha (Essence Atkins – N-Secure, Dance Flick, Dr House, Sabrina, vita da strega, I Robinson) si trasferiscono nella loro casa dei sogni, scoprono in realtà di non essere soli: la casa è infatti infestata e la donna viene posseduta dagli spiriti. Malcolm dovrà farsi quindi aiutare da un prete e da alcuni acchiappafantasmi per sbarazzarsi del demone e salvare la sua vita matrimoniale e – soprattutto – sessuale.
Ghost Movie è una parodia della saga di Paranormal Activity e di altri film di genere found footage. La pellicola verrà distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi l'11 gennaio 2013 e in Italia solo sei giorni dopo. Inizialmente la data era occupata da Scary Movie 5 prima del suo spostamento ad aprile. Wayans, che oltre a recitare ha scritto Ghost Movie, è stato uno dei creatori del franchise di Scary Movie ed entrambi i film ironizzano su Paranormal Activity.
(E.P.)