Ghost Rider – Spirito di vendetta

Ghost Rider - Spirito di vendettaTitolo originale: Ghost Rider: Spirit of Vengeance

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
Interpreti: Nicolas Cage, Ciarán Hinds, Johnny Whitworth, Idris Elba, Violante Placido, Fergus Riordan, Christopher Lambert, Anthony Head
Origine: Usa 2012
Distribuzione: Medusa
Durata: 95'

 

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

 
 

 

--------------------------------------------------------------------
I NUOVI CORSI ONLINE LIVE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

 

 

 

 

 

Anni dopo il patto stretto con Mefistofele (Ciarán Hinds – La talpa, Harry Potter e i doni della morte: Parte 2, Il petroliere, Munich, Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante), Johnny Blaze (Nicolas Cage – Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans, Il ladro di orchidee, Al di là della vita, Omicidio in diretta, Peggy Sue si è sposata) cerca di tenere a bada la maledizione che lo tramuta nel cacciatore di taglie Ghost Rider, e perciò si è nascosto in una località remota dell'Europa dell'Est. Qui viene raggiunto da un monaco misterioso (Idris Elba – Thor, Legacy, American Gangster, I segni del male, 28 settimane dopo) dell'Ordine di Michele e reclutato per salvare un ragazzino dalle grinfie di Blackout (Johnny Whitworth – Limitless, Gamer, Quel treno per Yuma, Hell's Kitchen, L'uomo della pioggia), mercenario al soldo dello stesso Mefistofele.

A cinque anni dal primo film, torna al cinema, stavolta in 3D, il personaggio di Ghost Rider, lo stuntman che ha venduto l'anima al diavolo, nato sulle pagine dei fumetti Marvel. Protagonista ancora Nicolas Cage, cambia invece il timone di comando: in scrittura Dave S. Goyer (Il cavaliere oscuro, Batman Begins, Blade, Dark City, nonché regista di Il mai nato e Blade: Trinity) affiancato da Scott M. Gimple (le serie The Walking Dead e Flash Forward) e Seth Hoffman (Dr. House – Medical Division, Prison Break); alla regia la coppia Mark Neveldine – Brian Taylor, in curriculum i due Crank e Gamer.
Il film è stato girato per lo più in Romania e in Turchia, con molte scene in motion capture. Rispetto ai 110 milioni di dollari del primo Ghost Rider (che ne aveva poi incassati 120), il budget di questo sequel è stato "ridotto" a 50 milioni, garantiti da Columbia Pictures, da Hyde Park Entertainment e dalla Marvel stessa. Nel cast anche Violante Placido e Christopher Lambert.

 

(A.A.)

 

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"