Giffoni Film Festival: Forever Young

 Il Giffoni Film Festival, in programma dal 18 al 28 luglio, giunge alla 43edizione e sarà animato da oltre tremila ragazzi provenienti da tutto il mondo, che assisteranno ad anteprime cinematografiche, laboratori creativi e incontri con i personaggi del mondo dello spettacolo.

Ieri sera, in occasione della pre-apertura del Festival la Perla Nera e Capitan Jack Sparrow sono sbarcati a Giffoni. In attesa di Pirati dei Caraibi 5, le cui riprese inizieranno a fine dell'anno, il Giffoni Experience ha infatti organizzato una giornata speciale per tutti i fan di Pirati dei Caraibi con una maratona che ripercorrerà le quattro le pellicole della saga.

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

Ad inaugurare la manifestazione il 19 luglio sarà l’anteprima di uno dei titoli più attesi della stagione cinematografica, Monsters University, il capolavoro della Disney-Pixar, dedicato allle avventure dei mostri Sulley e Mike alle prese con il primo anno all'università della paura. Diretto da Dan Scanlon, il film uscirà nelle sale il 21 agosto grazie a The Walt Disney Company Italia. Per l'occasione il Giffoni ospiterà in sala Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio che nel film hanno prestato la voce al mostro a due teste, Terri & Terry Perry.

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
  

Disney Channel la farà da padrone  nella seconda giornata della manifestazione con la presentazione della seconda stagione della serie tv Violetta, e in anteprima il film, sempre firmato Disney Channel, Teen Beach Movie con Ross Lynch e Maia Mitchell.

--------------------------------------------------------------------
I NUOVI CORSI ONLINE LIVE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

A seguire altre due proposte animate: il francese Titeuf-le film in 3D, diretto da Zep (Philippe Chappuis), autore dell'omonima serie a fumetti, il tailandese ambientalista Eco Planet di Kompin Kemgumnird, e I Puffi 2 in 3D di Raja Gosnell, presentato da Warner Bros Italia.

Tra gli ospiti più attesi Logan Lerman e Alexandra Daddario, protagonisti del fantasy Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo – il Mare dei Mostri di Thor Freudenthal, che sarà presentato in anteprima nel corso della manifestazione, i registi Dario Argento e Marco Bellocchio, gli attori Sacha Baron Cohen e Jessica Chastain e lo scrittore Roberto Saviano. Il programma prevede anche concerti e Masterclass Music con Max Pezzali, Giovanni Allevi, Elio e le Storie Tese, Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, Bandabardò e Max Gazzè.

2 commenti

  • Avatar

    Sasha Baron Cohen non è un'attrice bensì un attore comico britannico molto conosciuto

  • Avatar

    Anche poco divertente, molto più divertente averlo trasformato in un'attrice, eheheheheh