Giffoni Film Festival: Forever Young

 Il Giffoni Film Festival, in programma dal 18 al 28 luglio, giunge alla 43edizione e sarà animato da oltre tremila ragazzi provenienti da tutto il mondo, che assisteranno ad anteprime cinematografiche, laboratori creativi e incontri con i personaggi del mondo dello spettacolo.

Ieri sera, in occasione della pre-apertura del Festival la Perla Nera e Capitan Jack Sparrow sono sbarcati a Giffoni. In attesa di Pirati dei Caraibi 5, le cui riprese inizieranno a fine dell'anno, il Giffoni Experience ha infatti organizzato una giornata speciale per tutti i fan di Pirati dei Caraibi con una maratona che ripercorrerà le quattro le pellicole della saga.

Ad inaugurare la manifestazione il 19 luglio sarà l’anteprima di uno dei titoli più attesi della stagione cinematografica, Monsters University, il capolavoro della Disney-Pixar, dedicato allle avventure dei mostri Sulley e Mike alle prese con il primo anno all'università della paura. Diretto da Dan Scanlon, il film uscirà nelle sale il 21 agosto grazie a The Walt Disney Company Italia. Per l'occasione il Giffoni ospiterà in sala Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio che nel film hanno prestato la voce al mostro a due teste, Terri & Terry Perry.
  

Disney Channel la farà da padrone  nella seconda giornata della manifestazione con la presentazione della seconda stagione della serie tv Violetta, e in anteprima il film, sempre firmato Disney Channel, Teen Beach Movie con Ross Lynch e Maia Mitchell.

A seguire altre due proposte animate: il francese Titeuf-le film in 3D, diretto da Zep (Philippe Chappuis), autore dell'omonima serie a fumetti, il tailandese ambientalista Eco Planet di Kompin Kemgumnird, e I Puffi 2 in 3D di Raja Gosnell, presentato da Warner Bros Italia.

Tra gli ospiti più attesi Logan Lerman e Alexandra Daddario, protagonisti del fantasy Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo – il Mare dei Mostri di Thor Freudenthal, che sarà presentato in anteprima nel corso della manifestazione, i registi Dario Argento e Marco Bellocchio, gli attori Sacha Baron Cohen e Jessica Chastain e lo scrittore Roberto Saviano. Il programma prevede anche concerti e Masterclass Music con Max Pezzali, Giovanni Allevi, Elio e le Storie Tese, Niccolò Fabi, Simone Cristicchi, Bandabardò e Max Gazzè.

  • Avatar

    Sasha Baron Cohen non è un'attrice bensì un attore comico britannico molto conosciuto

  • Avatar

    Anche poco divertente, molto più divertente averlo trasformato in un'attrice, eheheheheh