Giorgio Carlo Brugnoni è il nuovo Direttore Generale Cinema e Audiovisivo
L’annuncio della nomina arriva dal Ministero della Cultura dopo la registrazione ufficiale dell’incarico da parte della Corte dei Conti
Il Ministero della Cultura ha annunciato la nomina di Giorgio Carlo Brugnoni a Direttore Generale Cinema e Audiovisivo, dopo la registrazione ufficiale dell’incarico da parte della Corte dei Conti.
Economista con esperienza in politiche culturali e di programmazione pubblica, Brugnoni ha iniziato la sua carriera nella Direzione Chief Risk Officer di Cassa Depositi e Prestiti.
Nel 2020 ha assunto il ruolo di Capo staff del Direttore Affari Europei e Internazionali e, dal 2022, è responsabile della struttura Supporto Internazionale Debito & Equity della stessa istituzione.
Dal dicembre 2022 collabora con il Ministero della Cultura come Consigliere economico, e dal maggio 2023 ricopre il ruolo di Vice Capo di Gabinetto. La sua nomina a Direttore Generale arriva in un contesto di ridefinizione delle politiche cinematografiche e audiovisive, segnato dalle sfide dei cambiamenti nel mercato, della distribuzione e delle nuove tecnologie di produzione.
Corso di Montaggio con DAVINCI dal 28 novembre online

-----------------------------------------------------------------
Il Ministro della Cultura Alessandro Giuli ha dichiarato che la decisione mira a garantire continuità nella gestione della Direzione Generale e a consolidare la struttura amministrativa del settore.
Dal lato dei rappresentanti dell’industria, la Presidente dell’Associazione Produttori Audiovisivi (APA), Chiara Sbarigia, si è congratulata con Brugnoni per la nomina, sottolineando l’importanza di una figura con esperienza dal punto di vista della gestione economica e conoscenza delle dinamiche istituzionali.




















