Giovedì di azione per MGM

Ogni giovedì di agosto alle 21.00
--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------
MGM (Canale 320 di SKY) dedica ogni giovedì d’agosto ad una pellicola d’azione: si comincia con Gene Hackman che interpreta Sotto tiro, pellicola a connotazione politica ambientata in Nicaragua, durante la rivoluzione sandinista del 1979 per destituire la feroce dittatura militare. Al fianco di Hackman, Nick Nolte e Joanna Cassidy, completano il trio di statunitensi, due giornalisti ed un fotoreporter, che si ritrovano nel cuore della sanguinosa guerriglia. Si continua con Sean Penn, interprete del giovane e tormentato Brad nella pellicola diretta da James Foley, A distanza ravvicinata. Nella vita di Brad ricompare il padre, interpretato da Christopher Walken, che, nonostante sia un criminale, è molto ammirato dal figlio, finchè il ragazzo scoprirà che è un uomo violento e soprattutto vigliacco. A seguire Richard Gere, protagonista del poliziesco anni 70’ Rapporto al capo della polizia. La pellicola, tratta da dall'omonimo libro di James Mills, offre uno spaccato di una New York dilaniata dalla violenza, nella quale un giovane poliziotto idealista si scontra con la dura realtà. Una delle prime interpretazioni del giovane Gere che recita al fianco di Yaphet Kotto. Per finire l’action movie Il codice del silenzio interpretato da Chuck Norris: sullo sfondo di una Chicago assediata da lotte tra bande di narcotrafficanti, un sergente combatte senza esclusione di colpi per sconfiggere la criminalità.
 
 
Giovedì 4 ore 21.00: Sotto tiro (Under Fire) di Roger Spottiswoode con Gene Hackman, Nick Nolte, Joanna Cassidy, Ed Harris, Jean-Louis Trintignant (1983)
Giovedì 11 ore 21.00: A distanza ravvicinata (At Close Range) di James Foley con Sean Penn, Christopher Walken, Mary Stuart Masterson, David Strathairn, Chris Penn (1986)
Giovedì 18 ore 21.00: Rapporto al capo della polizia (Report to the Commissioner) di Milton Katselas con Richard Gere, Yaphet Kotto, Susan Blakely, Michael Moriarty (1975)
Giovedì 25 ore 21.00: Il codice del silenzio (Code of Silence) di Andrew Davis con Chuck Norris, Henry Silva, Bert Remsen (1985)
 
(m.m.)
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array