Giri di parole 2010

Dal 7 aprile on line il bando

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------
Oggetto: Concorso letterario “Giri di parole 2010”: dal 7 aprile on line gli incipit delle prime opere in gara
 
Da mercoledì 7 aprile sul sito della casa editrice www.navarraeditore.it saranno pubblicati in anteprima gli incipit dei primi manoscritti in gara per il concorso letterario nazionale “Giri di Parole”.
Il concorso, alla sua seconda edizione, è rivolto a scrittori di tutte le età e di tutta Italia che potranno partecipare con racconti e romanzi inediti che abbiano come focusIo e gli altri”: il tema è inteso – lasciando massima libertà alla fantasia degli scrittori – come messa a fuoco di una relazione tra se stessi e qualunque altro soggetto considerato secondo elemento di un confronto.
La scelta di pubblicare gli incipit di tutte le opere pervenute, che possono essere votate e commentate sul sito, risponde alla volontà di dare massimo spazio e visibilità a tutti i partecipanti, cosa che – si augurano i responsabili della casa editrice – potrà essere considerata un primo piccolo premio e un riconoscimento per tutti.
 Così come l’anno scorso, in premio per il romanzo vincitore e per i primi quindici racconti classificati (raccolti in antologia) la pubblicazione nel catalogo della Navarra Editore.
Il secondo e il terzo romanzo classificato saranno invece premiati con l’omaggio di un pacchetto di libri della casa editrice. In più, quest’anno si aggiunge un premio in denaro previsto per i testi classificati come primi assoluti nelle due sezioni e due speciali riconoscimenti: un premio della critica, assegnato da un gruppo di giornalisti di pagine culturali di respiro locale e nazionale, e un premio Facebook, assegnato da fondatori e amministratori di gruppi e pagine dedicate al mondo dei libri e della scritturaparticolarmente attive e vitali sul social network, che si configura come una sorta di “giuria popolare di qualità”.
Per il premio Facebook si segnala l’adesione dei gruppi Libri, che passione! di Chiara D’Amico, Libera il Libro di Alessandra Dalla Gassa, Io amo i libri di Stefania Parolin, Voglio raccontarvi una storia di Nadia Lisanti e Pierpaolo Bongiorno, Mondo editoriale di Alice Mauri, Libero Libro di Katia Ciarrocchie il collettivoLibro Del Mese – Bookaholic. La lista è in continuo aggiornamento.
 
 
Il termine di scadenza per inviare le opere è fissato per il 31 maggio 2010.
Il bando completo è scaricabile dal sito www.navarraeditore.it.
Per informazioni mailto: giridiparole@navarraeditore.it o tel. 091.6119342.
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array