Gli invisibili di Arezzo chiude con Ruby Sparks

ruby sparks agli invisibili di arezzo
Svelato il film a sorpresa a chiusura della rassegna aretina: è la commedia romantica Ruby Sparks, diretta dalla coppia di Little Miss Sunshine, Valerie Faris e Jonathan Dayton. Una storia d'amore tra pagina scritta e vita reale, ideata, scritta e interpretata dall'incontenibile Zoe Kazan, protagonista insieme a Paul Dano. Stasra ore 21.15 al Cinema Eden di Arezzo

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

ruby sparks agli invisibili di arezzoGli invisibili, rassegna organizzata da Sentieri Selvaggi e Cineforum 2 col sostegno delComune di Arezzo, porta in città i titoli più interessanti non distribuiti attraverso i normali circuiti.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

L'ultimo film di questo ciclo invernale a essere proiettato è Ruby Sparks, di Valerie Faris e Jonathan Dayton, ideato, scritto e interpretato da Zoe Kazan e da Paul Dano. Il film è stato presentato in anteprima al Festival di Locarno e poi a quello di Torino, nella sezione Festa mobile. Uscito nelle sale a inizio novembre non è stato però distribuito ad Arezzo.

Il romanziere Calvin Weir-Fields (Paul Dano – Looper, Cowboys & Aliens, Innocenti bugie, Motel Woodstock, Il petroliere), arrivato presto al successo, sta attraversando un periodo di crisi lavorativa e sentimentale. Nonostante sia afflitto dal blocco dello scrittore, Calvin riesce a creare Ruby Sparks (Zoe Kazan – E' complicato,5 appuntamenti per farla innamorare, Me and Orson Welles, Revolutionary Road, Nella valle di Elah), il personaggio femminile del suo prossimo romanzo, da cui pensa di essere amato. La descrizione è talmente appassionata che finirà per dare un'esistenza reale al suo personaggio…

Sei anni dopo quel piccolo gioiello di Little Miss Sunshine, Jonathan Dayton e Valerie Faris tornano dietro la macchina da presa con un'altra commedia eccentrica. Dal road-movie sull'asfalto di quel film a quello della mente di Ruby Sparks, titolo che riprende il nome della protagonista femminile.
Esempio di meta-cinema all'interno di una vicenda che raccoglie impetuosamente tutte le declinazioni dell'amore e della passione in modo più spontaneo di quanto non facciano certi autori europei, troppo impegnati a far cogliere tutti i loro riferimenti cinefili,  in cui Paul Dano (già in Little Miss Sunshine) e Zoe Kazan, compagni nella vita, forse mettono in gioco, frammenti della loro quotidianità

Leggi la recensione completa

 

 

 

MERCOLEDI 23 GENNAIO ORE 21.15
CINEMA EDEN VIA GUADAGNOLI 2 AREZZO
INGRESSO UNICO 5E

--------------------------------------------------------------
CORSO COLOR CORRECTION con DA VINCI, DAL 5 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative