Gli invisibili di Arezzo – La parte degli angeli

gli invisibili di arezzo - la parte degli angeli
Arrivano questa settimana ad Arezzo gli outsider di Ken Loach, maestro del cinema d'impegno sociale britannico. Questa volta l'autore di Riff Raff, Terra e libertà, La canzone di Carla e Sweet Sixteen stempera i toni solitamente drammatici delle sue pellicole per un'incursione nella commedia. Sulle note dei Proclaimers di 500 Miles, un ritorno sulle strade di Glasgow più libero e irriverente. Mercoledì 17 aprile al Cinema Eden per la rassegna Gli invisibili di Primavera

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

gli invisibili di arezzo - la parte degli angeliArrivano questa settimana ad Arezzo gli outsider di Ken Loach, maestro del cinema d'impegno sociale britannico, autore di Riff Raff, Terra e libertà, La canzone di Carla e Sweet Sixteen, che nel suo ultimo lavoro stempera i toni solitamente drammatici per un'incursione nella commedia.

Robbie (Paul Brannigan – 
Under the Skin) sta scontando la sua prima ora di servizi sociali con Harry (John Henshaw – Il mio amico Eric, la trilogia di Red Riding), quando la sua ragazza Leonie (Siobhan Reilly – The Clan, Book of Blood) entra in travaglio. Per festeggiare la nascita del piccolo Luke, Harry porta Robbie e altri amici in una distilleria di whisky. Ispirati da questa tour della distilleria, gli amici, tra cui anche Mo (Jasmin Riggins – al suo debutto cinematografico), decidono di organizzare un colpo che potrebbe fruttargli un bel po' di soldi e permettergli di cambiare la loro vita.

----------------------------
15 BORSE DI STUDIO DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

La parte degli angeli è stato girato tra Edinburgo e Glasgow nella primavera del 2011. Nel cast, anche Roger Allam (The Woman in Black, The Iron Lady, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, Speed Racer, The Queen, V per vendetta) nei panni di Thaddeus, un collezionista di whisky corrotto. Il titolo del film, The Angels' Share in originale, fa riferimento a quella parte di alcool che evapora durante la distillazione nelle botti di legno. Il film è stato presentato a Cannes 65 in concorso, vincendo il Premio della Giuria.
Nella colonna sonora del film,
il tormentone pop 
500 Miles dei Proclaimers, che accompagna i titoli di coda.

La recensione di Sentieri Selvaggi

MERCOLEDI 17 APRILE
ORE 21.15
CINEMA EDEN, VIA GUADAGNOLI 2 AREZZO
INGRESSO UNICO 5€


 

--------------------------------------------------------------
Le Arene estive di Cinema a Roma

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative