Godzilla vs Kong. Warner-HBO vs tutti nella stagione post Covid-19

È in arrivo Godzilla vs Kong, che vede contrapposti, per la prima volta nell’era del digitale, i due famosi titani. Tra i titoli più attesi del listino HBO Max in sala e in vod contemporaneamente

È stato diffuso il primo trailer ufficiale di uno dei film più attesi del 2021 che vede contrapposti, nell’era del digitale, due tra le più importanti icone del cinema mondiale. Godzilla vs Kong, quarto titolo del MonsterVerse, probabilmente sarà il kolossal della ripartenza. Prodotto di punta per cercare di far tornare il pubblico al cinema e per provare ai più che la doppia distribuzione, VOD e sala, può funzionare. La data d’uscita del film di Adam Wingard è stata posticipata più volte a causa della pandemia durante il 2020. Previsto per il 21 maggio, la lotta tra i due kaiju debutterà anticipatamente su grande schermo e su HBO Max il 26 marzo.

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Godzilla vs Kong arriva dopo: Godzilla (2014, Gareth Edwards); Kong-Skull Island (2017, Jordan Vogt-Roberts) e Godzilla II-King of the Monsters (2019, Michael Dougherty) e sarà solo l’inizio di un percorso che scende letteralmente nelle viscere della terra per scoprire l’origine della catastrofe e dei mostri che popolano il MonsterVerse. Questo non sarà solo il film che metterà per la seconda volta in scena (la prima volta fu nel 1962 con Il trionfo di King Kong, di Ishiro Honda) uno scontro tra i due mostri cinematografici più famosi di sempre. Dal 26 marzo Godzilla vs Kong non sarà solo natura contro energia atomica; America contro Giappone; sarà anche una battaglia che potrebbe portare alla nascita di due nuovi kaiju del mercato dell’audiovisivo: Warner Bros. e HBO Max.

Forti dell’accordo preso lo scorso dicembre, la Warner Bros., impegnata nel cercare di ritornare con prepotenza sul mercato dopo gli innumerevoli stop e flop (Tenet su tutti, che ha portato anche alla rottura tra Nolan e la casa di produzione) e l’HBO, impegnata in una sanguinosissima guerra dello streaming, hanno trovato nella collaborazione la forza per rilanciarsi dal punto di vista produttivo e di distribuzione. Da una parte tutto il catalogo Warner annunciato per il 2021 andrà in sala e su HBO Max, così come per Godzilla vs Kong e come è successo a Natale per Wonder Woman 1984; assicurandosi finalmente visibilità dopo il periodo nerissimo del 2020. Dall’altra HBO Max riuscirà ad avere nel proprio catalogo blockbuster da grande pubblico come: Matrix 4; il Dune di Villeneuve; The Suicide Squad di James Gunn; il nuovo capitolo del franchise Conjuring, l’attesissimo Judas and the black Messiah, e il prequel di Sopranos che, unendosi ai vari progetti sulla serialità portati avanti da HBO (sembra sia in sviluppo una serie tv su Harry Potter), potrebbero provocare una grossa scossa sul mercato streaming. Ecco il trailer riassuntivo della stagione Warner/HBO:

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #8