Hacksaw Ridge: Mel Gibson, 13 nomination agli Australian Academy Awards

Le soddisfazioni per Mel sono tante: 13 nomination da parte dell’Australian Academy of Cinema and Television Arts per il suo Hacksaw Ridge, nonché l’Hollywood Director Award consegnato il 6 novembre

Dopo i dieci minuti di standing ovation al Lido di Venezia, Hacksaw Ridge non arresta la sua rincorsa ad un importante ritorno d’immagine. Il due volte premio Oscar Mel Gibson è un’icona di Hollywood sia per le turbolente vicende private che per i suoi esordi attoriali memorabili come Arma letale o Mad Max.

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------

Da tempo l’ex sex symbol made in Usa ha abbandonato lo spotlight per lavorare dietro le quinte. Dopo Braveheart, 2 Academy Award come miglior film e miglior regista, La passione di Cristo e Apocalypto, Gibson ci regala le vicende di Desmond T. Doss, un giovane arruolato nell’esercito statunitense, il quale riuscì nell’impresa di salvare ben 75 uomini senza imbracciare alcuna arma. Obiettore di coscienza, medico sul campo, Desmond, come ce lo racconta lo stesso regista, fu osservatore della presa di Hacksaw Ridge, ad Okinawa, con un occhio di certo più interessante della solita pellicola war o action.

 

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=s2-1hz1juBI]

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------

 

Dopo l’interpretazione in Blood Father, proiettato all’ultima edizione di Cannes nella sezione “Proiezioni di Mezzanotte“, Gibson ha ottenuto dall’Australian Academy of Cinema and Television Arts ben 13 nomination per Hacksaw Ridge. Fra le principali: miglior film, miglior regista, miglior attore e attrice protagonisti (Andrew Garfield e Teresa Palmer). In vetta ai papabili per l’Oscar australiano, la pellicola di Gibson è seguita da The Daughter di Simon Stone, in competizione con “solo” dieci nomination.

Le soddisfazioni per Mel non sono però terminate. La Dick Clark Productions ha infatti confermato che il 6 novembre, due giorni dopo la release Usa di Hacksaw Ridge, Gibson riceverà L’Hollywood Director Award all’Hollywood Film Awards presso il Beverly Hilton.

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #8