Haley Joel Osment, Wake the Dead
Da una graphic novel di Steve Niles (30 Days of night). VIDEO

Che fine ha fatto Haley Joel Osment? Giovanissimo e indimenticabile ne Il sesto senso di M. Night Shyamalan (nel 1999, aveva appena 11 anni) e più tardi protagonista di A.I. – Intelligenza artificiale di Steven Spielberg (2001), il suo I see dead people è diventato negli anni una vera e propria citazione cult.

Niles è autore di razza, pubblicato da Marvel, DV, Image e Dark Horse, creatore con Rob Zombie di Bigfoot, famoso per gli adattamenti di opere di Clive Barker, Richard Matheson e Harlan Ellison. Per il ruolo del protagonista in Wake the Dead, racconta lo scrittore intervistato da comickbookresources, "avevo sempre pensato a un ragazzo strambo, un po' come il Wes Bentley di American Beauty".
Nel film, Osment sarà Victor Franklin, studente di college incautamente dedito a oltrepassare i confini della mortalità. Nel corso di uno dei suoi esperimenti qualcosa comincerà ad andare storto… Lo sceneggiatore è James V. Hart (Bram Stoker's Dracula e Contact). Gli effetti speciali saranno curati da Richard Taylor della Weta.
L'uscita di Wake the Dead è prevista per il 2013. Le riprese inizieranno questo autunno. Qui di seguito, un teaser che attraverso alcune tavole del fumetto, illustrato da Chee, svela il concept per il film.
Se rimosso, visibile anche sul MySpace del regista Jay Russell