Harmony Korine e Val Kilmer: dietro le quinte di "Lotus community center", video e foto


La visita di Vice a Nashville, Tennessee, sul set di Lotus Community Center, 30 minuti diretti da Harmony Korine e interpretati da Val Kilmer

----------------------------
MASTERCLASS ONLINE DI REGIA CON MIMMO CALOPRESTI

----------------------------

----------------------------
CORSO ONLINE DI CRITICA CINEMATOGRAFICA CON LA REDAZIONE DI SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

La visita di Vice a Nashville, Tennessee, sul set di Lotus Community Center, 30 minuti diretti da Harmony Korine e interpretati da Val Kilmer. Quello di Korine è un frammento dedicato agli Stati Uniti: all'interno di questa produzione targata GrolschFilmWorks ci sono infatti altri due episodi, diretti rispettivamente da Alexsei Fedorchenko (Silent Souls) per la Russia e Jan Kwiecinski (assistente alla regia di Andrzej Wajda) per la Polonia.

--------------------------------------------------------------
SENTIERISELVAGGI21ST N.13 – PRENOTA LA COPIA IN OFFERTA SCONTATA ENTRO IL 31 GENNAIO!

--------------------------------------------------------------

Val Kilmer e Harmony Korine sul set di LOTUS COMMUNITY CENTERI tre filmaker seguono un manifesto in stile Dogma proposto dal direttore di VICE Films Eddy Moretti, che spiega: "Questo progetto nasce per creare esperienze cinematografiche con registi dall'approccio davvero unico ai personaggi e alla narrazione. Il fulcro delle regole fornite è la nozione di "quarta dimensione", e a ogni regista è stato chiesto di esplorarla nella sua visione personale, con la completa libertà creativa.".

Val Kilmer, che vediamo nel filmato, ha commentato:  "Non sono mai stato più nervoso nel girare una commedia, e non sono mai stato trattato con tanto rispetto e amore puro".

Il film collettivo, ancora senza titolo, uscirà nei primi mesi del 2012 e distribuito in ciascuno dei tre paesi coinvolti e in altri ancora. Intanto Korine ha scritto e  diretto Snowballs, video di 4 minuti circa, che rappresenta la seconda collaborazione con il brand newyorchese Proenza Schouler dopo Act Da Fool. Il direttore della fotografia è il bravissimo Alexis Zabe (già con Korine in Umshini Wam, con Reygadas in Stellet licht e nel nuovo Post Tenebras Lux).
 

Le prime immagini di Lotus Community Center e di Snowballs di Harmony Korine sono nella nostra gallery.

 

----------------------------
BANDO PER IL CORSO DI CRITICA DIGITALE 2023

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative