"Harry Potter e il Principe Mezzosangue"

harry potter e il principe mezzosangueMaghi di tutto il mondo, attenzione! Nessuno è più al sicuro dal momento che Harry Potter ritornerà per la sesta volta a Hogwarts in Harry Potter e il Principe Mezzosangue, disponibile, grazie a Warner Home Video, in Blu-ray e DVD a partire dal 17 novembre. Tutto il cast nel suo insieme ritorna nel sesto episodio della serie campione d’incassi basata sul best seller dell’autrice J.K. Rowling.
La versione Blu-ray comprenderà il Warner Bros. Maximum Movie Mode, una nuova ed interattiva modalità che permette di vedere esclusivi contenuti speciali durante la visione del film, attraverso la tecnologia Picture-in-Picture. Il Maximum Movie Mode include commenti del regista David Yates, dei produttori David Heyman e David Barron, e degli attori Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson e Tom Felton.
L’edizione Blu-ray include anche la funzionalità BD-Live che consente agli utenti, dotati di lettore Blu-ray con connessione ad Internet, di accedere ad ulteriori contenuti esclusivi che potranno poi essere scambiati con altri utenti attraverso le funzionalità My Commentary e Live Community Screening.
Saranno disponibili inoltre da novembre le prime due delle otto Ultimate Edition di Harry Potter (Harry Potter e la Pietra Filosofale e Harry Potter e la Camera dei Segreti). Ciascuna di queste includerà una nuova ora di filmati che riguarderanno un aspetto particolare della realizzazione del film. Queste edizioni speciali, inoltre, conterranno ben cinque ore di contenuti speciali, un photo book di 48 pagine ed altri oggetti “magici”.

Harry Potter e il Principe Mezzosangue

harry potter e il principe mezzosangueHarry Potter and the Half-Blood Prince

Interpreti: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Alan Rickman, Bonnie Wright, Jessie Cave, Julie Walters

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
Origine: Gran Bretagna, USA, 2009
Distribuzione: Warner Bros
Durata: 153'

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

Sesto episodio della saga, dallo stesso produttore degli altri episodi (David Heyman) e dallo stesso regista di quello precedente (David Yates), si basa anch'esso sul romanzo omonimo della scrittrice J.K.Rowling. La storia ha inizio con la nomina di Harry (Daniel Radcliffe – Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti, Harry Potter e il prigioniero di AzkabanHarry Potter e il calice di fuoco, December Boys, Harry Potter e l'ordine della Fenice) a capitano della squadra di Quidditch, nel suo sesto anno di scuola. Mentre Draco Malfoy (Tom Felton – Anna and the King, Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segretiHarry Potter e il prigioniero di Azkaban, Harry Potter e il calice di fuoco, Harry Potter e l'ordine della Fenice) tenta di uccidere Silente (Michael Gambon – Sky Captain and the World of Tomorrow, Le avventure acquatiche di Steve Zissou, The PusherHarry Potter e il calice di fuoco, Omen – Il presagio, L'ombra del potere – The Good Shepherd,  Harry Potter e l'ordine della Fenice) dopo che suo padre ė stato chiuso ad Azkaban, avendo fallito nell'impresa di portare a Voldemort la profezia, Harry viene in possesso di un manuale di incantesimi appartenuto a un tale Principe Mezzosangue. Durante le lezioni di Horace Lumacorno (Jim Broadbent – Brazil, Superman IV, La moglie del soldato, Riccardo III, Moulin Rouge, Gangs of New York, Hot Fuzz, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, La leggenda di cuore d'inchiostro – Inkheart), il nuovo professore di pozioni, Harry impara ad usare potenti incantesimi e si approfondice la conoscenza di Silente. L'amore ė nell'aria e niente sarà più come prima ad Hogwarts.

--------------------------------------------------------------------
I NUOVI CORSI ONLINE LIVE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

(G.C.)

Trailer del film (in italiano):