Harry Potter, Kung Fu Panda e Woody Allen

 Al via le Giornate Professionali di Cinema: ospiti e anteprime

-----------------------------------------------------------
UNICINEMA LAST MINUTE! – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ. APERTE ANCORA LE ISCRIZIONI PER IL 2023!


-----------------------------------------------------------

Saranno più di mille gli addetti ai lavori della professione cinema, tra artisti, esercenti, distributori, produttori e altri operatori, che si incontreranno dal 4 al 6 luglio al Palazzo dei Congressi di Riccione per l’edizione estiva delle Giornate Professionali di Cinema, durante la quale saranno presentati i film in uscita nelle sale nei prossimi mesi.

----------------------------
SENTIERISELVAGGI21ST N.12 – COVER STORY: TOM CRUISE, THE LAST MOVIE STAR

----------------------------

--------------------------------------------------------------
SENTIERI SELVAGGI BLACK FRIDAY

--------------------------------------------------------------

Alla manifestazione, promossa dall’Anec, in collaborazione con Anem e Anica e prodotta dalla Cineventi di Remigio Truocchio, hanno confermato la loro presenza tutte le principali Case di distribuzione.

Ciascuna di esse presenterà in apposite convention i film in uscita e in preparazione, tramite trailer e listini, e saranno presenti anche registi e attori italiani a raccontare i film già pronti o in lavorazione. Tra coloro che hanno confermato la loro presenza a Riccione, Checco Zalone, Asia Argento, Fabio Volo, Ezio Greggio, Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Massimiliano Bruno, Alessandro Genovesi, Cristiana Capotondi, Fabio De Luigi, Daniele Gaglianone, Maurizio Mattioli, Giulio Manfredonia, Paolo Genovese, Gennaro Nunziante, Matteo Rovere, Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli, Ivan Cotroneo, Pippo Mezzapesa, Eddy De Angelis, Giampaolo Fabrizio, Massimiliano Gallo, Gianni Pacinotti, Gabriele Spinelli, Aylin Prandi.

Numerose anche le anteprime previste dal programma: Harry Potter e i doni della morte – Parte 2, di David Yates, Kung Fu Panda 2 di Jennifer Yuh Nelson, Midnight in Paris di Woody Allen, Real Steel di Swan Levy, The eagle di Kevin MacDonald, e Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma di Tsui Hark. Completa il panorama delle anteprime Il giorno in più di Massimo Venier, tratto dall’omonimo romanzo di Fabio Volo, che ne è anche interprete insieme a Isabella Ragonese. Tutte le anteprime, esclusa quella del film Harry Potter e i doni della morte – Parte 2, saranno aperte al pubblico. I biglietti gratuiti, disponibili fino ad esaurimento posti, saranno distribuiti nel giorno che precede la proiezione e potranno essere ritirati presso il desk allestito al Palazzo del Turismo, in piazzale Ceccarini a Riccione, aperto dalle 8.30 alle 22. A coinvolgere i cittadini ci penserà anche il personaggio di Po, protagonista di Kung Fu Panda 2, che il pomeriggio di domenica 3 e nella giornata del 4 passeggerà per le strade della città.

Uno degli eventi speciali in programma sarà dedicato al cinema italiano con un omaggio alla commedia e ai suoi protagonisti. Nell’occasione, un riconoscimento particolare andrà alla commedia più votata attraverso il sito www.giornaledellospettacolo.it. 

Ampio spazio sarà riservato al Trade Show, il mercato delle tecnologie e dei servizi connessi al cinema.

 

 

--------------------------------------------------------------
LAST MINUTE SCUOLA TRIENNALE 2022-23

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative