Heat 1995-2009: dal film al videogioco

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Pare ormai ufficiale l'inizio della lavorazione al videogioco basato sul film  Heat. Al Pacino ha confermato la sua disponibilità a recitare in prima persona: l'attore americano sarà infatti la voce narrante del gioco

pacino e de niro in heatQuando, giocando a GTA IV, siamo incappati in questa Bank Robbery Mission, è stato davvero impossibile non far correre il pensiero ad uno dei più rutilanti e leggendari shootout di sempre, ovvero quello filmato da Michael Mann nel suo incredibile Heat del 1995, da cui davvero GTA pare mutuare la situazione e l'azione. Che cosa succederebbe se fosse proprio il film di Mann a venire trasposto in videogame?
Ebbene, pare ormai ufficiale l'inizio della lavorazione al videogioco basato sul film  Heat. Il progetto era in realtà già partito nel 2007 e prevedeva la realizzazione di un prequel o di un sequel della versione cinematografica, ma inconvenienti tecnici avevavo portato ad abbandonare l'idea, per poi recentemente acquistare nuova linfa, grazie anche alla disponibilità delle star del film.
A differenza, infatti, della versione per console di Scarface, Al Pacino – che per Tony Montana ha comunque collaborato nella creazione del personaggio – ha confermato la sua disponibilità a recitare in prima persona: l'attore americano sarà infatti la voce narrante del gioco, mentre Robert De Niro e Val Kilmer reinterpreteranno i personaggi del film del 1995.

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #8