Heaven knows what – Il cinema dei Safdie Bros da Sentieri Selvaggi

Venerdì 31 gennaio fa finalmente il suo esordio in Italia, tra gli imminenti arrivi del catalogo Netflix, l’anticipatissimo Uncut Gems di Josh e Benny Safdie. Il film interpretato da Adam Sandler giunge da noi accompagnato da un consenso critico d’oltreoceano pressoché unanime, e da un folto numero di estimatori che giudicano inspiegabile la sua esclusione dalle nomination principali dei prossimi #Oscars2020.
Urge allora un ripasso sul cinema del fratelli autori di Good Time: giovedì 30 gennaio, h 20.30 da Sentieri Selvaggi in via Carlo Botta 19 a Roma, vedremo insieme il film che li rivelò al pubblico internazionale, Heaven Knows What, presentato ad Orizzonti alla Mostra del Cinema di Venezia del 2014, e rimasto successivamente inedito in sala e home video.
I Safdie adattano il romanzo autobiografico Mad Love in New York City, scritto da Arielle Holmes, una senzatetto dipendente dall’eroina, e fanno della donna stessa l’interprete protagonista del film. Il primo tassello di un racconto del lato oscuro e crudele della Grande Mela che recentemente ha visto l’aggiunta anche di uno strepitoso corto girato a Times Square di nuovo insieme ad Adam Sandler, Goldman v Silverman:

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

Heaven knows what, di Josh e Benny Safdie
giovedì 30 gennaio, h  20.30
Sentieri Selvaggi, via Carlo Botta 19 a Roma
INGRESSO GRATUITO

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *