Hobgoblin, maghi contro nazi. Dirige Darren Aronofsky

Nuova serie per HBO, lo script è di Michael Chabon

-------------------------------------------------------
Come utilizzare l’AI per l’insegnamento, corso online dal 4 ottobre

-------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI

-------------------------------------------------------

Sarà Darren Aronofsky il regista del pilot di Hobgoblin, nuova serie HBO basata sulle avventure di un gruppo di maghi e illusionisti che combattono le forze naziste durante la Seconda Guerra Mondiale.

 

La HBO sta sviluppando serie e miniserie di alto livello – tra gli ultimi progetti citiamo solo Luck, Midlred Pierce, Boardwalk Empire, True BloodThe Pacific, Game of Thrones – e sono in arrivo due serie con Philip Seymour Hoffman e Chloë Sevigny.
Michael Chabon scrive, Darren Aronofskt dirige: HOBGOBLIN, nuova serie HBO

--------------------------------------------------------------
BANDO BORSE DI STUDIO IN CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING

--------------------------------------------------------------
La sceneggiatura di Hobgoblin è del Premio Pulitzer Michael Chabon e della moglie scrittrice Ayelet Waldman. Oltre a Hobgoblin, Michael Chabon ha collaborato allo script di John Carter per Andrew Stanton e si occuperà dello script di Magic Kingdom, progetto Disney diretto da Jon Favreau.

Sarà la prima volta che Aronofsky lavora per la tv (avrebbe dovuto dirigere un episodio di Lost, ma la cosa non andò in porto). Tra gli altri progetti del regista americano, ne ricordiamo due: l'ambizioso Noè, una versione ambientalista del racconto biblico tratta dalla graphic novel di dell'artista canadese Niko Henrichon. Aronofsky sarebbe vicino a trovare i finanziamenti necessari, ben 130 milioni di dollari. La sceneggiatura, dello stesso Aronofsky, è stata perfezionata e riscritta da John Logan (The Aviator, Il Gladiatore, Hugo Cabret, il prossimo Lincoln di Steven Spielberg e Bond 23 di Sam Mendes).

Il secondo film, annunciato di recente ma non ancora confermato, è uno sci-fi (come Machine Man, progetto per ora in stand-by) che vedrebbe coinvolto George Clooney: si chiama Human Nature ed è la storia di un uomo congelato con la criogenesi che si risveglia in un mondo totalmente cambiato, in cui gli uomini sono mutati in un'altra specie. (m.p.)

 

 

 

 

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative