Holly Motors di Leos Carax: prime foto ufficiali di Denis Lavant, Eva Mendes, Edith Scob, Kylie Minogue

Denis Lavant e Eva Mendes, prime foto ufficiali - HOLLY MOTORS, Leos Carax

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

 

---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------

Le prime immagini ufficiali per l'atteso ritorno alla regia di Leos Carax: Holly Motors (info, prima foto dal set) ritraggono l'attore feticcio Denis Lavant (vero e proprio alterego del regista francese, già diretto in Boy Meets Girl, Mauvais Sang, Les Amants du Pont-Neuf Kylie Minogue, Edith Scob e Eva Mendes.

La Mendes è stata recentemente ripresa in un video dal set  durante le riprese nel cimitero di Père Lachaise, che nel film sarà il simbolo di una Parigi in un futuro non troppo lontano dal nostro, dove le iscrizioni sulle lapidi sono state sostituite da indirizzi web.
In una delle foto, Denis Lavant compare nuovamente nei panni di Merde, l'anarchica creatura protagonista dell'episodio girato da Carax per il film collettivo Tokyo!.

Sembra che tutti gli attori interpreteranno più ruoli: nel cast troviamo anche François Rimbau, Jean-François Balmer e Michel Piccoli (Habemus Papam) e lo stesso Carax. Le musiche originali sono della band irlandese The Divine Comedy.
La fotografia è a cura di Yves Cape, che lavora da sempre con Bruno Dumont – tra i suoi film anche White Material della Denis e Persécution di Patrice Chéreau).
 

Leos Carax, Denis Lavant, Edith Scob, Kylie Minogue e Eva Mendes in HOLLY MOTORS di Leos Carax Ecco la sinossi ufficiale pubblicata da WildBunch:

Seguiamo 24 ore nella vita di un essere (DL) il suo passaggio alla vita di un assassino freddo e solitario, che passa di colpo in colpo. In ciascuna delle sue diverse vite, intrecciate tra loro, l'essere possiede una diversa identità: a volte è un uomo, a volte una donna, a volte è giovane, spesso è vecchio quasi fino alla morte, a volte è povero, a volte è ricco. Da killer si trasforma in mendicante, presidente di una società, creatura mostruosa, lavoratore, padre di famiglia…

È chiaro che DL sta interpretando dei ruoli, gettandosi a capofitto in ciascuno di essi – ma dove sono le telecamere, la troupe del film, il regista? Sembra terribilmente solo, esausto di essere incatenato a tutte queste vite non sue, di uccidere nemici che non sono i suoi, abbracciare donne e bambini che non conosce. Ma a volte, al contrario, quanso sembra che la scena sia finita, DL ci sembra ferito nel dover abbandonare qualcuno di loro. Dov'è la sua casa, la sua famiglia, il suo riposo?


Vedremo Kylie Minogue anche in Jack and Diane, Eva Mendes in The Place Beyond The Pines, Michel Piccoli in Vous n'avez encore rien vu di Alain Resnais, Denis Lavant in Michael Kohlhaas di Arnaud des Pallières.

Tutte le foto ufficiali e alcune foto dal set sono nella nostra gallery.