"HOLLYWOOD STARS"

E' stata inaugurata venerdì 25 gennaio presso la prestigiosa cornice del Dogado Lounge di Venezia la mostra fotografica "Hollywood Stars", esposizione collettiva delle "Star's Angels", accattivante pseudonimo sotto cui si nascondono le giovani fotografe Ottavia Da Re, Elena Ferrarese e Romina Greggio

--------------------------------------------------------------
CORSO SCENEGGIATURA CINEMA E TV, in presenza o online, NUOVA DATA DAL 27 MARZO
--------------------------------------------------------------
PRESENTATA A VENEZIA LA MOSTRA FOTOGRAFICA
“HOLLYWOOD STARS”
(25 gennaio – 1 febbraio 2008, Dogado Lounge – Venezia)
 
E' stata inaugurata venerdì 25 gennaio presso la prestigiosa cornice del Dogado Lounge di Venezia la mostra fotografica "Hollywood Stars", esposizione collettiva delle "Star's Angels", accattivante pseudonimo sotto cui si nascondono le giovani fotografe Ottavia Da Re, Elena Ferrarese e Romina Greggio.
Nel corso della serata, che ha visto la presenza di molti ospiti illustri del mondo della fotografia e del cinema, tra cui il professor Carlo Montanaro dell’Accademia di Belle Arti di Venezia (nella foto con le tre “Angels” Ottavia Da Re, Romina Greggio ed Elena Ferrarese), sono state presentate le foto più suggestive tratte dai più importanti festival cinematografici, come la Mostra del Cinema di Venezia e della Festa di Roma, tra photocall che si trasformano in esilaranti siparietti fra fotografi e attori, e passerelle che diventano terreno di gag con i fans con le quali Elena, Ottavia e Romina sono riuscite a catturare i retroscena inediti e le “scene da un festival” in cui nulla è celebrativo e tutto appare più vero.
A fare da cornice all’evento una Festa Hollywoodiana durante la quale è stato presentato anche il video delle “Star’s Angels” realizzato per l’occasione da Romina Greggio su ispirazione del telefilm “Charlie’s Angels” in cui è stato simpaticamente riassunto l’incontro tra le tre autrici, i loro intenti comuni e l’impegno che ha portato alla realizzazione della mostra. Un filmato che ha voluto ricordare la recente scomparsa dell’attore Heath Ledger, attraverso alcune immagini scattate dalle autrici durante l’ultima Mostra del Cinema, in memoria di un interprete che si è legato a Venezia in occasione delle riprese di “Casanova” e che spesso ha saputo incarnare quello spirito dissacrante e irriverente, cercato e voluto dalle istantanee delle protagoniste di “Hollywood Stars”.
 
La mostra “Hollywood Stars” proseguirà al Dogado Lounge fino al 1 febbraio 2008.
 
 
 

 

--------------------------------------------------------------
IL NUOVO #SENTIERISELVAGGI21ST N.17 È ARRIVATO! in offerta a soli 13 euro

--------------------------------------------------------------

 

 

"HOLLYWOOD STARS"
C’erano una volta tre ragazze che frequentavano la Mostra del Cinema di Venezia. A tutte e tre venivano assegnati compiti difficili, a volte rischiosi. La passione per il cinema le ha portate via e ora lavorano per lei. Il loro nome è “Star’s Angels”
 
“Star: lasciate ogni speranza voi che entrate… nei nostri obiettivi!”. Tre donne, tre fotografe, tre amiche, uno scopo: rubare alle passerelle, ai red carpet, ai photocall, quegli sguardi, quelle espressioni, quei gesti che le star non mostrano davanti alle telecamere e all’occhio del pubblico.
Traendo spunto dalle suggestioni del popolare telefilm, tre giovani fotografe hanno deciso di lanciare una nuova sfida a se stesse e mettere insieme le immagini più rappresentative del loro archivio, per dare vita ad una mostra originale, alternativa, dallo spirito ironico e accattivante.
Un progetto che nasce da infinite scorribande fra set e festival cinematografici a caccia di star, armate fino ai denti di obiettivi e cavalletti, per catturare la verità di un gesto, la malizia di uno sguardo e spogliare gli attori di quell’aura di divismo che li rendono spesso irraggiungibili.
Si chiamano Star’s Angels, non prendono ordini dalla “voce” di Charlie, ma obbediscono solo a quella della loro inesauribile passione, che le ha portate nel corso degli anni a compiere imprese spesso azzardate, ma mai impossibili.
La loro missione è quella di svelare le “Star” e lo fanno con questa prima mostra fotografica collettiva ospitata al Dogado Lounge di Venezia e intitolata “Hollywood Stars” che raccoglie gli scatti rubati ai divi più amati, attraverso il fascino sfrontato delle immagini di Romina Greggio, l’ironia irriverente delle foto di Ottavia Da Re, e la frizzante simpatia delle istantanee di Elena Ferrarese
Si ringraziano per la collaborazione le testate di informazione cinematografica e culturale:
 
  
Informazioni:
Tel. 347 8123919
 
DOGADO LOUNGE
Cannaregio, 3662
Venezia
Tel. 041 5208544
--------------------------------------------------------------
CORSO COLOR CORRECTION con DA VINCI, DAL 5 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative