How to Lose Friends & Alienate People

di Robert B. Weide

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

How to lose friends ...Interpreti: Simon Pegg, Kirsten Dunst, Megan Fox, Jeff Bridges, Gillian Anderson, Janette Scott, Miriam Margolyes, Isabella Calthorpe

----------------------------
OPEN DAY SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

Origine: Gran Bretagna, 2008

Distribuzione: Mikado

Durata: 110'

 

 


Sidney Young (Simon Pegg – Hot Fuzz, L’Alba dei morti dementi) è un giornalista inglese che viene assunto in una prestigiosa rivista statunitense che racconta la vita delle star.

Entrato nelle grazie del suo editore: Clayton Harding (Jeff Bridges – Iron Man, Tideland – Il mondo capovolto, K-Pax – Da un altro mondo, Arlington road – L’inganno, La Dea del successo, Il grande Lebowsky), riceve da questi le dritte per orientarsi nella vita mondana della Grande Mela. Malauguratamente però, Sidney riuscirà solo a raccogliere antipatie, disprezzo ed emarginazione a causa del suo comportamento eccessivamente “eccentrico”.

Le uniche persone sulle quali potrà contare saranno una giovane attrice in cerca del successo (Megan FoxTransformers), la quale proverà una certa attrazione per lui e soprattutto una scrittrice, Alison Olsen (Kirsyen DunstSpider-man 1, 2, 3, Marie Antoniette, Elizabethtown, Se mi lasci ti cancello), la cui amicizia potrebbe rappresentare l’unica soluzione per risollevare la sua carriera.

Robert B. Weide (qui al suo esordio cinematografico, ma già regista televisivo) porta sullo schermo il fortunato romanzo autobiografico di Toby Young, uscito anche in Italia con il titolo Un alieno a Vanity Fair.

(Roberto R.)

Il Trailer (inglese)

--------------------------------------------------------------
Le Arene estive di Cinema a Roma

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative