Hugh "Wolverine" Jackman sul nuovo "Film Tv"

hugh jackman su film tvIl numero 30 dedica la copertina a Hugh Jackman, protagonista di Wolverine. L’immortale 3D, nelle nostre sale dal 25 luglio. Prima di rivederlo nei panni di un mutante con gli artigli, ripercorriamo la sua brillante filmografia.

Si prospetta una ricca stagione di serie tv americane: vi sveliamo in anteprima tutte le novità. Per i grandi appassionati di cinema, Minerva Pictures presenta in versione restaurata l’opera prima di Stanley Kubrick, Paura e desiderio, per la prima volta nelle sale italiane dal 29 luglio. Rivedendo i film del maestro, i redattori e i collaboratori di Film Tv vi propongono le loro sequenze del cuore.

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

Tornando alla serialità, festeggiamo con un ampio servizio i 50 anni del Doctor Who, la serie cult britannica che ha visto il dottore alieno cambiare identità innumerevoli volte.

Gli Scanners presentano tre interessanti inediti: Dark Horse, la storia di un bambino mai cresciuto raccontata da un tenero e ricercato Todd Solondz; il documentario Bad Weather dove il regista milanese Giommi registra il quotidiano delle lavoratrici del sesso nel sud del Bangladesh; infine Come out and play, la strana vacanza di una coppia molto vicina ai confini dell’horror.

--------------------------------------------------------------------
LE BORSE DI STUDIO PER CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

La locandina in regalo celebra Invictus di Clint Eastwood con Morgan Freeman e Matt Damon.

Telepass riflette sulla stagione televisiva prossimamente offerta da Mediaset: varietà, fiction e blockbuster, ma almeno una volta alla settimana il Cinema torna ad essere un appuntamento su cui contare.