Hunger Games. Il canto della rivolta parte 2. Trailer e curiosità
Il film in sala dal prossimo 19 novembre. I due ultimi capitoli della saga sono stati girati uno dietro l’altro e le riprese sono durate 152 giorni.

Uscirà in sala il prossimo 19 novembre Hunger Games. Il canto della rivolta. Parte 2, nuovo capitolo della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins.
Ecco alcune curiosità sul film:
1) Dopo la tragica scomparsa di Philip Seymour Hoffman il 2 febbraio 2014 a New York. Le scene incomplete sono state riscritte, utilizzando delle inquadrature particolari e degli effetti digitali per valorizzare al massimo il lavoro che aveva fatto l’attore.
2) Hunger Games. il canto della rivolta è l’adattamento del terzo e ultimo tomo dei romanzi di Suzanne Collins ma la produzione a deciso di farne due film per concludere la saga. I due lungometraggi sono stati così girati insieme senza interruzione e le riprese sono terminate il 20 giugno 2014 dopo 152 giorni.
3) Una parte del film è stata girata in Francia a Palacio d’Axabras a Noisy-Le-Grand, la stessa location utilizzata da Brazil di Terry Gilliam.
4) Per mantenere la segretezza degli ultimi due capitoli della saga ed evitare che alcune indiscrezioni trapelassero, il progetto è stato intitolato Seashore.
5) Per gli imponenti effetti speciali di questo film, il regista Francis Lawrence e il suo staff ci hanno cominciato a lavorare ancor prima dell’uscita in sala di Hunger Games. Il canto della rivolta. Parte 1.
IL TRAILER