I 60 anni di Vasco su "Film Tv"

vasco rossi su film tv 6Vasco Rossi compie 60 anni: viaggio nella musica del rocker di Zocca, spesso usata dal cinema italiano, mentre in dvd arriva Questa storia qua, documentario su vita, concerti e miracoli del Blasco.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

----------------------------------------------------------------

Lost Highway. Con Albert Nobbs si infila in austeri abiti maschili e conquista la nomination all’Oscar: l’ennesima sfida di Glenn Close, interprete raffinata su piccolo e grande schermo.

Intervista ad Alexander Payne, che torna nelle nostre sale con la commedia drammatica Paradiso amaro: un ritratto di famiglia disastrata con un inedito George Clooney.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------

Il difficile ritorno al mondo di una ragazza scappata da una setta è al centro dell’intenso La fuga di Martha, opera prima di Sean Durkin che lancia le ottime interpreti Elizabeth Olsen e Sarah Paulson.

In Tv è il geniale e arrogante Sherlock, in sala è tra i protagonisti dell’ultima fatica di Spielberg, War Horse: ritratto di Benedict Cumberbatch, nascente stella inglese.

Dal 9 al 19 febbraio la capitale tedesca si accende di grande cinema grazie al Festival di Berlino: tra i protagonisti anche gli italiani Daniele Vicari con Diaz. Don’t Clean Up This Blood e i fratelli Taviani con Cesare non deve morire.

Da staccare, conservare e appendere la locandina di La calda amante di François Truffaut, commentata da Giulio Sangiorgio, con un ricordo di Françoise Dorléac e di Néstor Almendros.