I 75 anni di Superman
Quattro film e 17 corti su Studio Universal
Superman compie 75 anni. Nel giugno del 1938 infatti Superman, che era stato creato 5 anni prima da Jerry Siegel, fa la sua prima apparizione nell'albo Action Comics: da quel momento il suo successo è inarrestabile.
In occasione del suo compleanno Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT) lo festeggia a con una rassegna dei primi quattro capitoli della saga cinematografica, pressoché in contemporanea con l'uscita nelle sale del sesto lungometraggio a lui dedicato, Man of Steel. Saranno trasmessi anchei 17 cortometraggi di Superman creati da Max Fleischer e dal suo studio negli anni '40, considerati da molti un piccolo gioiello di animazione.
La saga dei film di Superman è per ogni venerdì alle 21:15 a partire dal 7 giugno. Si apre la rassegnail blockbuster del 1978 firmato Richard Donner con Christopher Reeve, Marlon Brando, Glenn Ford e Gene Hackman, premiato con un Oscar per gli effetti speciali. A seguire gli altri tre episodi con lo stesso protagonista.
Da sabato 1° giugno sono iniziati ad andare in onda 17 cortometraggi in versione originale sottotitolata in italiano. Saranno trasmessi tutti i giorni alle 20:30 e ogni venerdì ad accompagnare i film di Superman.
Ecco i titoli: Superman, Il mostro meccanico, La grande rapina al treno, Il dinosauro venuto dal freddo, Il ricatto, L'asteroide impazzito, Terremoto, Il vulcano si risveglia, La fuga del gorilla, Il superaereo, Showdown, Undicesima ora, Metropolis minacciata, Il ritorno della mummia, Il tamburo della giungla, Il mondo sotterraneo, L'agente segreto.