I classici del cinema sovietico su Youtube

Grazie al canale della Mosfilm

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

Accordo fra la Moscow Film Company e Youtube; dozzine di film della casa di produzione sovietica, dietro la realizzazione di tanti grandi classici del cinema russo, saranno disponibili gratuitamente in streaming sul colosso della condivisione di video Youtube. L'accordo fra i due colossi prevede un'iniziale pacchetto di 50 film di grande fama in Russia ma un po' meno conosciuti fuori dai confini europei. I film sono stati postati con i sottotitoli in inglese e la Mosfilm ha già precisato che aggiungerà 5 titoli ogni settimana. Il che significa che, entro la fine dell'anno, saranno disponibili più di 200 film nella libreria multimediale. Anche in alta definizione.
Si potrà trovare di tutto, dalla commedia musicale Volga Volga (1930) di Grigori Aleksandrov, che si narra fosse il film preferito di Joseph Stalin, a film più conosciuti ai più come Mirror (Lo specchio – 1975) di Andrej Tarkovskij.
"Per noi il progetto YouTube è molto importante e interessante" ha detto Karen Shakhnazarov, il direttore della Mosfilm, in una dichiarazione. "L'obiettivo è quello di dare agli utenti la possibilità di vedere legalmente materiale video di alta qualità e prevenire l'utilizzo illegale dei nostri film", ha detto, aggiungendo che questo è stato reso possibile dalla capacità di Youtube di bloccare i contenuti piratati. Info: http://www.youtube.com/mosfilm(r.m.)

----------------------------
15 BORSE DI STUDIO DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

----------------------------
--------------------------------------------------------------
Le Arene estive di Cinema a Roma

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative